![]() |
spostato in fai da te ;-)
|
Quote:
Quote:
|
gli scalari non li metterei, ok che il litraggio è buono, ma sono distribuiti male, 80cm di lunghezza sono troppo pochi come lunghezza, è meglio una vasca da 100cm in su, se per caso la coppia scoppia lo spazio di fuga è ben poco.
piuttosto vista l'altezza, potresti pensare a fare un paludario per dei ciclidi nani, sfruttanto 30/35cm di colonna d'acqua e il restante per uno sfondo 3d (sempre fai da te) e una parte emersa con radici/muschi/felci ecc.... |
Quote:
Figata Fotonica.... Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
per il coperchio ti basta una lastra di vetro, tanto hai già i tiranti per appoggiarla, come plafo visto che dimezzi il litraggio metti 2 neon invece che 4 e hai anche un bel risparmio sulla bolletta.
invece del coperchio ti fai una plafo high-tech ;-) |
Quote:
Il foro se il vetraio non l'ha già fatto lo faccio spostare in basso allora secondo voi o lo lascio li dov'è? |
alba tramonto+phmetro li puoi comunque mantenere, anche le ventole se riesci a piazzarle le puoi mantenere.
per il foro puoi anche lasciarlo dov'è piuttosto ne aggiungerei un secondo nello stesso vetro, ma dalla parte opposta, così nascondi l'in e l'out per un eventuale filtro esterno con lo sfondo 3d, magari l'out lo fai a mo' di cascatella che sgorga dallo sfondo 3d #36# guardati i paludari dell'aga contest ti daranno degli spunti utili. |
eccomi qua! visto che io e pette andiamo a braccetto con il progetto è ora che segua anche io il post.
Il mio paludario sarà preparato per ospitare proprio i macropodus di pette..eh ma lui spara in alto con la tecnologia dell' illuminazione :-)). La differenza sta forse nel fatto che lui punterà su un filtro esterno..mentre io in mente avevo un sistema interno e più contenuto..con la pompa del filtro che porta l' acqua sulla rocciata artificiale per creare la ( o le) cascate |
Mi posti il link davide? Per il coperchio invece non saprei, facendo un paludario io a sto punto seguirei Meinl, lui voleva fare una plafo da appendere a soffitto, così potrei inserire delle piante che fuoriescano in altezza dalla vasca no?
Il coperchio che avevo in mente andava appoggiato ai tirnati della vasca, se faccio un paludario con poca acqua (so che non è nobile da dire magari) perde dal mio punto di vista l'utilità di tutta quell'elettronica per poca acqua, punterò di più sui giochi d'acqua... senza far le fontane di Gardaland! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |