AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Biotipo Asiatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=412851)

camiletti 07-01-2013 21:10

Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1062026352)
Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1062026189)
no, i botia lochata non possono stare in 110 litri, lorenzo, noin serve fare il biotopo, vai di trichogaster lalius e trigonostigma ;-) Ma cosa intendi per 2+1 lalius? :-))

infatti ho chiesto se ci potevano stare. per 2+1 penso intenda 2 femmine e un maschio.

Non ti ho attaccato, eh? Ho solo risposto :-))
No, non possono starci, i lalius sono pesci più territoriali di quanto pensiamo, se sono moooolto tranquilli non dovrebbero scannarsi (anche se probabilmente ogni tanto ci sarebbero scaramucce), ma durante la ripro verrebbe scacciata (anzi, tutte e due verrebbero scacciate) e il maschio diverrebbe aggressivo e stressato con loro (se poi calcoliamo che ci sono anche le trigonostigma, è ancora peggio), l'acquario diventa troppo sovraffolato ;-)

LorenzoM 08-01-2013 10:53

OK,
1 coppia di lalius
10 rasbore
4-5 pongio

può andare.....

LorenzoM 08-01-2013 12:24

Piccola Proposta, è possibile mettere due popolazioni di circa 6-8 individui di rasbore e tanichthys albonubes oltre alla coppia di colisa e i pangio,

ho visto che i tanichthys albonubes sono facili da allevare, e hanno le stesse esigenze degli altri che dovrei prendere, tranne per la temperatura, ma ho letto che è molto variabile e che si adattano a temperature molto fredde, fino ad anche tempereture di 28°

grazie

camiletti 10-01-2013 16:09

no, o uno o l'altro.....diventiamo veramente stretti altrimenti ;-)
------------------------------------------------------------------------
al limite fai un bel gruppo di esemplari, non farne due così scarni ;-) (anche perchè due pesci da branco in 120 litri stanno vermanete stretti ;-))

LorenzoM 10-01-2013 17:47

perfetto....

Settimana prossima dovrei andarli a prenderle....
coppia di colisa lalia
10 rasbore
4-5 pangio

Grazie a tutti.... appena posso metterò le foto....

camiletti 10-01-2013 18:36

da quanto è avviato l'acquario?

LorenzoM 10-01-2013 19:26

Un filtro del 35 da mesi, mentre quello del 110l da 2 settimane, e i nitriti, non non sono mai saliti sopra lo 0,1.... per ora ci sono 5 platy più 2 guppy, e ora sono a 0 i nitrati dall' ultima volta erano a circa 10....
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, nel filtro del 110 litri ci sono la meta dei cannolicchi del filtro vecchio, che è cmq inserito nella vasca e in funzione....

camiletti 10-01-2013 20:40

aspetta un attimo, ma nel 110 litri ci sono già dei pesci? Oppure no, dovresti aspettare altre due settimane, veramente, in più devi piantumare in modo selvaggio e fittissimo, queste due settimane saranno utili per far crescere le piante

LorenzoM 10-01-2013 20:54

si ho gia piantumato... allora faccio come dici tu aspetto che si riempie bene la vasca....
si ci sono alcuni platy e una coppia di guppy.... che si trovavao nel 35L
e una ventina o più di avanotti di platy sparsi per l'acquario..... (niente nursery)

camiletti 11-01-2013 08:14

puoi postare una foto? Se vuoi rimanere sulll'asiatico potresti mettere: limnophyla, hygrophyla, cryptocoryne ecc ecc, mi raccomando di piantumare molto la superficie, dove deporranno i lalius e creeranno il nido: salvinia, lemna minor, ceratophyllum e pistia stratiotes, queste sono quelle che puoi usare, ti consiglio una superficie variegata ed eterogenea...;-)
Sai come avviene la ripro dei lalius?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.