![]() |
Scusate, rispolvero questa vecchia discussione per un'informazione: leggo che queste pompe lavorano a 12 V... C'è quindi un trasformatore da collegare alla rete oppure, trattandosi di attrezzatura da campeggio, sono normalmente fornite solo solo con la presa da accendisigari?
Grazie! mauro |
Hai bisogno di un trasformatore.
|
Io uso questa da anni e va da Dio.
http://www.acquaefiltri.net/web/nego...pill-water-kit Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ne avrei trovate diverse anche su ebay, ma le poche di cui si vede anche il dettaglio del cavo terminano con due fili nudi...
E io sono vergognosamente incapace con il fai-da-te... Dovessi azzardare prenderei un vecchio trasformatore che esce a 12 V, taglierei il cavo unendo i 2 fili agli omologhi della pompetta. Ad una cosa "sofisticata" come spinotto e connettore non arriverei mai. |
Ciao, chiedo scusa se mi intrometto questo trasformatore è adatto a far funzionare la pompa ad immersione 12v?
http://www.ebay.it/itm/Mean-Well-MW-...item58956df1b2 |
Quote:
Come potenza devono avere almeno 1.5A (1500 mA) perché altrimenti rischi di bruciarli, a me è successo. Stai attento non invertire la popolarità dei collegatemi altrimenti la pompa gira rovescia e non va. |
Ok chiaro. Quindi trasformatore 1500 mA e 12v corrente continua. Grazie
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |
Io per i cambi uso il Kit Water Up della Bio Dry. Costa un pò di più, ma se si pensa al costo del tubo e del trasformatore, oltre che della pompa stessa, siamo quasi li.
|
Quote:
un paio di domande? Che amperaggio di potenza ha il trasformatore della tua pompa? La pompa lavora solo a 12 Volt oppure anche a 9 (ho visto che il trasformatore in foto ha il vattaggio regolabile)? Avrai capito che le mie domande sono molto interessate :-)) Un trasformatore da 9 Volt e 1,5 Ampere ce l'ho già... Grazie! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |