![]() |
Sono passate tre settimane e devo dire che la situazione è migliorata parecchio.
Come suggerito ho aumentato il periodo di illuminazione, dimezzato il V30 e l'S7 ma per quanto riguarda l'E15 ho aumentato notevolmente le dosi: a inizio mese ho acquistato il test per il ferro e ho notato che per mantenere il ferro ad almeno 0,1 devo inserire l'E15 ogni settimana (non ho neppure piante molto esigenti...) Può essere che con una carenza di ferro le piante non crescevano a beneficio delle alghe? Ora per ripulire l'acquario vorrei provare con l'excell che ne dite? oppure aspetto e vede se si risolve da solo? |
utilizza tranquillamente l'excel come ti aveva già consigliato mel ;-)
|
Ma quanto dovrei metterne? In giro nel forum parlano anche di dosi triple...
Mel ha detto dose piena, ma si intende la dose piena iniziale (5ml ogni 4 litri) oppure la dose giornaliera (1 ml ogno 40lt)di acqua? In sostanza, per non fare danni, nel mio 60lt lordi (diciamo che sono 50lt netti) quanto ne dovrei mettere? E poi devo fare cambi di acqua successivamente? Scusate le mille domande ma ora che la situazione sta migliorando non vorrei mandare tutto all'aria. Grazie. |
2,5 ml per 50 litri a giorni alterni e' la dose normale al 100% del protocollo,in caso di alghe puoi eccedere un po'
Il cambio lo fai regolarmente a fine settimana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |