![]() |
azz... comincio a preoccuparmi anche della mia allora... ho delle alghe calcaree che si infiltrano nel silicone... azzo!!!
|
keronea, ma come fa un'alga calcarea a crescere tra vetro e silicone #24 #24 ....le mi incristazione ricoprono il silicone non si infriltrano....
a mio avviso il problema può essere di un non perfetto assemblaggio all'inizio bolle d'aria o altro.... |
che sfiga, mi dispiace
in bocca al lupo!!! |
***dani***, malpe, le aghe sono b.s..de possono eccome di fatti si usa il silicone nero apposta per non far arrivare luce così che le alghe indietreggino ma a volte capita, infatti se non si mette la sabbia sul fondo è consigliabile una cornice perimetrale sul fondo per garantire una maggiore protezione ;-)
|
ragazzi,
avevo sabbia e cornice esterna in legno alta 4 cm.... a questo punto credo che sia stata fatta male la siliconatura |
a me succede nella siliconatura alta... fra i vetri verticali...
il fatto è che non riesco a togliere quelle che ci sono... |
ho fatto recentemente il tuo stesso lavoraccio #36# stai tranquillo gli animali non patiscono il mio suggerimento magari è superfluo ma nei secchi o contenitori qualche pompa per tenere in movimento non fa male #36#
buon lavoro :-)) |
Ragazzi stasera si svuota e domani a pranzo si opera.
La sto considerando come una sifonatura a fondo dell'acquario. Mi farò aggiungere anche un tirante perimetrale interno sul fondo. Vi terrò informato |
ci sono passato anche io ed ho inserito tutte le rocce in un grande recipiente di plastica con relative attrezzature e illuminazione e poi ho riportato la vasca dal negoziante......in tutto erano 50kg di rocce e 200lt...in bocca al lupo ;-) ;-)
|
Con la mogliettina risolvi dicendo che dal momento che devi smontare tutto........te ne fai una + grande e via! :-D ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |