![]() |
ma ripeto, a mio modestissimo parere con la stessa spesa ti prendi vasca vuota + filtro a zainetto + plafoniera 2x24W + riscaldatore :-)
|
Quote:
La Mirage 60 a 95€ mi sembra buono come prezzo per tutta la roba che ti da. Filtro interno con pompa da 300L/h, 2 lampade T8 da 15W, riscaldatore da 100W, temometro, mangime e biocondizionatore che non penso di usarlo perchè ho il depuratore sotto il rubinetto. |
si, vasca aperta senza coperchio... a mio avviso è anche molto più bella da vedere, per evitare che saltino fuori i pesci, che ci sia dispersione di calore o anche la "puzza" (che a me non dispiace, per di più umidifica l'ambiente ed è un bene) ci puoi mettere un foglio di policarbonato trasparente :-)
anche a me come prezzo sembra buono, soprattutto vista l'illuminazione che in quei litraggi solitamente non supera i 18W... |
Quote:
|
con 15 kg vai sul sicuro
|
Ragazzi, oggi sono andato in un negozio vicino a casa è hanno in offerta l'acquario MIRABELLO 60 completo a 98€.
Ora sono indeciso tra il MIRABELLO 60 o il MIRAGE 60! Quale mi consigliate voi? |
differenze tecniche? tipo illuminazione e filtro?
|
dai vari e-shop
spessore vetri: mirabello -> 5 mm mirage -> 4 mm illuminazione: mirabello -> 2 x 9W mirage -> 2 x 15W pompa: mirabello -> n.d. mirage -> 300 l/h entrambi termoriscaldatore 100 W valuta tu, per me il discorso illuminazione incide abbastanza... |
ho sentito sempre parlare di mirabello mentre l altro...
be' dipende cosa ci vuoi fare magari poi lo apri e metti un filtro esterno e il discorso cambia;-) |
No, pensavo di tenerlo chiuso...il MIRAGE è 70L il MIRABELLO 60L.
Se prendessi il MIRABELLO che ha 2 lampade da 9W (io per adesso ho un'ANUBIAS NANA ed eventualmente prenderei un altra pianta che richiede poca luce) dovrebbe andare bene lo stesso, no? Più che altro è che a prenderlo online ho paura che mi arrivi rotto o con sorprese.#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |