![]() |
La torba serve ad acidificare l'acqua, in pratica abbassa il ph
Ma prima servono i test a reagente per capire meglio |
Quote:
300 watt sono pochi, lo bruci, andrei almeno su 2 da 300 w se è la tua prima esperienza, andrei su pesci che non necessitano di modificare i valori della tua acqua di rubinetto :-) la vasca la stai già piantumando vero? |
Se per piantumare intendi mettere le piante,si,sabato termino la piantumazione
|
le rocce che hai messo ha controllato se sono calcaree??? altrimenti ti fanno balzare il kh alle stelle.... per vedere devi fare il test con acido...
|
ho provato con il limone e nn friggevano,proverò anche con l'acido.
|
Riguardo i pesci,per quanto mi riguarda mi piacciono molto gli scalari,mi consigliate che altre specie ci potrei mettere,ho un 600 lt con sfondo vegetato e sassi di fiume e radici. ho già piantumato con qualche ciuffetto di quella pianta a foglia lunga,nn ricordo il nome esatto cmq in qualche post precedente l'ho scritto,ad ogni modo ditemi qualche pianta da mettere. la vasca e lunga 160 cm,alta 60,profonda 40,posso installare impianto co2 volendo.grazie grazie
|
sinceramente con una vasca così grande andrei sul Malawi.
Se ben accostati sono pesci robusti, di acque dure e che richiedono solo cambi con acqua di rubinetto e un buon mangime. Per gli scalari dovrai quasi sicuramente acidificare e abbassare le durezze. Sicuramente servirà un bell'impianto ad osmosi e tanta ma tanta CO2. Con tutta quell'acqua forse è meglio usare acidificanti naturali (nettamente più economici...). Vai in sezione Malawi e fatti un giro, con 600 litri saresti la loro gioia! :-D |
eh se ha piantumato, ormai niente malawi...
in 600 litri, direi anche un paio di coppie... però... dovrai usare acqua di osmosi, e in 600 litri non è una passeggiata, ti ci vuole l'impianto e della torba per acidificare... rainbow fish? tipo melanotaenia bosemani? |
cosa comporta avere l'impianto osmosi,in euriiii
|
sei sui 70-100 a spanne...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |