![]() |
Quote:
|
Hai messo anche acqua d'osmosi in vasca?
se è così ti basta usare l'acqua del rubinetto decantata o biocondizionata per alzare la durezza altrimenti vendono dei sali apposta da mettere per alzare il kh I corydoras mettine almeno 5 o 6, sono pesci gregari e devono stare in gruppo (tutti della stessa specie) |
non ho mai usato acqua d'osmosi ho sempre usato acqua di rubinetto con biocondizionatore
|
Uhmm...
Diciamo che con le durezze sei basso per i Poecilidi però in sezione chimica trovi un link per farti dei sali da inserire in acqua così da alzarti nello specifico il KH. |
Quote:
|
Strano? Non è strano. L'acqua cambia da regione a regione. Mediamente è basica e dura, ma nel tuo caso è basica ma un po' tenera per i guppy.
|
quindi dovrei dire che ho c..o?? :-))
cmq grazie mille siete gentilissimi vi tengo informati per i sali domani vi faccio sapere :D |
Ma no, scusa, i pesci rossi vivono pure sotto uno strato di ghiaccio per un breve periodo!
Basta una profondità ottimale e risolvi. Veramente, non capisco perché scartare questa ipotesi. |
Quote:
|
No, non ho sbagliato discussione.
I laghetti in effetti non sono riscaldati... Guarda in sezione Pesci d'acqua fredda o anche Laghetti. Tanto più che i pesci rossi vivono nelle fontane comunali, negli ortobotanici, nei laghetti artificiali dei parchi, e non credo che a ridosso di Napoli faccia più freddo che non per dire a Trento. I carassi sono pesci d'acqua fredda, un laghetto o minipond riparato o estremamente capiente è per loro molto meglio di un acquario in casa che in estate raggiunge facilmente i 28 / 30 gradi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |