AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   silicone trasparente e...bolle d'aria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=412623)

valex_1974 07-01-2013 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1062024614)
il silicone nero avrebbe eliminato il broblema bolle...ma avere l'extrachiaro e non usare il trasparente è come aver tra le mani na gnocca e non limonarsela...hahahaha

#rotfl##rotfl# Rende perfettamente, un poeta!:-)) anche io preferisco le alghe che la striscia nera.
Tranquillo che anche con un spessore da 1mm tiene, ha uno spessore iperdimensionato da 12!.
p.s le bolle scommeto che te le ha fatte nella parte superiore? la maggiore pressione ce l'ha sull'incolllaggio di fondo.
saluti

Daniel89 07-01-2013 10:29

le bolle me le ha fatte tra fondo e vetri laterali e nella parte bassa tra frontale e laterale sinistro...comunque vedendo quanta fatica si fa a togliere le macchie di silicone che ho lasciato sui vetri, deduco che sulla siliconatura tra vetro e vetro la tenuta è tantissima visto lo spessore del silicone e i 12 mm di sezione del vetro....

oggi pulisco tutto, domani aspetto che si asciughi ancora per sicurezza e mercoledì collaudo...se tutto va bene prox settimana posterò foto di vasca e mobile finiti e posizionati in casa :-)

periocillin 07-01-2013 11:02

anche io ho le bollicine molto piccole da anni nella mia vasca e mai un problema

Daniel89 08-01-2013 00:10

oggi ho finito tutte le cordonature....mercoledì mattina collaudo ( quelle che ho fatto oggi sono spesse 1 mm quindi si asciugano tranquillamente fino a mercoledi), la mia domanda è questa,, vorrei evitare di collaudare la vasca in casa per ovvi motivi, ci sono problemi se la collaudo all'esterno sul terrazzo?? qui la notte fa freschino....si arriverà attorno agli 0 °...problemi per silicone e vetro ??

riempio con acqua e sale per non farla ghiacciare, anche se non credo faccia tanto freddo per ghiacciare, però si sa mai, per quello che costano 3 kg di sale da cucina....

che faccio, procedo ??

LOLLO77 08-01-2013 07:48

Non riesci a collaudarla in garage
Sarebbe meglio

Daniel89 08-01-2013 09:07

portarla fin giù dal 4° piano è una faticaccia, non c'ho l'ascensore ( o me ne installi uno al volo in 1 giorno :-D c)....invece, essendo già stata siliconata nelle soffitte avrei a 2 passi il terrazzo condominiale.....le temperature in sti giorni vanno dai 4 agli 8°.....mal che vada se proprio non si può la provo in casa e speriamo bene...;-)

periocillin 08-01-2013 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1062027427)
portarla fin giù dal 4° piano è una faticaccia, non c'ho l'ascensore ( o me ne installi uno al volo in 1 giorno :-D c)....invece, essendo già stata siliconata nelle soffitte avrei a 2 passi il terrazzo condominiale.....le temperature in sti giorni vanno dai 4 agli 8°.....mal che vada se proprio non si può la provo in casa e speriamo bene...;-)

se scende troppo la temperatura il silicone non asciuga bene

Daniel89 08-01-2013 13:10

periocillin il silicone dovrebbe già essere ok.....ho siliconato venerdì i vetri....domenica ho sistemato la cordonatura di fondo e ieri quelle verticali...per domani anche quest'ultima è asciutta sicuramente....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.