![]() |
Infatti. Quelli che hanno montato sull'impianto sono nuovissimi (ultima generazione) e se fai i calcoli 330w x 15 fanno 4950 quindi 4,95 kw
|
Bravissimo... Abito all'ultimo piano mansardato qua a Milano... Vorrei metterli anche io, speriamo che i condomini non spacchino i maroni :-D
|
Preventivi fatti da altre ditte e con pannelli di altre marche montavano circa 24 moduli per ottenere i 5 kw
|
Quote:
|
Giordano, penso che la legge ti consenta di montarli e i condomini e l'amministratore non possono opporsi a meno che non ci sia una disposizione comunale-regionale di paesaggistica e che comunque deve valutare l'impatto del progetto. Per montare un 3 kw servono solo10 pannelli e 3 kw sono già un bell'aiuto!..
|
Quote:
|
fipenso, la ditta che ha effettuato il lavoro mi ha detto che gli incentivi non ci sono più. I nuovi allacci vengono fatti con contratto scambio sul posto. Effettivamente ormai gli incentivi erano talmente bassi che non c'era più convenienza, specialmente per chi pensava doi montarli a scopo lucrativo o speculativo. A noi che consumiamo delle botte di corrente da far paura conviene sia l'autoconsumo che lo scambio sul posto, che altro non è che una forma di premio all'autoconsumo. Se poi mi sto sbagliando e mi hanno venduto una balla vi farò sapere e vi dirò anche il nome della ditta così che si sappia.. #18
|
scusa, ma per ammortizzare 17.000€, quanto tempo ci metti e sopratutto quanto spendevi di bolletta al mese?
|
Quote:
La possibilità di realizzare N. impianti di pari caratteristiche per tutti i condomini Ottenere approvazione a maggioranza assoluta Questo è quanto in teoria dice la legge. Se manca uno dei due requisiti non credo si possa procedere. Il condominio è una rottura di OO >:-( |
Quote:
Pensa che sono arrivati a dirmi che il cane non puo' salire in ascensore perche' "fa puzza"... E abito al sesto piano. Che si fottano :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |