![]() |
Per le piante devo allora iniziare a cercarle....
Per quanto riguarda i pesci, mi piacerebbe mettere, oltre ai soliti pesci di fondo e i pulisci vetro, volevo inserire sia neon, sia cardinali... È possibile? Quanti ne posso mettere? |
Secondo me non è vero che hai poca scelta di piante. Puoi mettere anubias,microsorum,muschio di java,lemna, cladophora,vallisneria e forse qualche cryptocoryne se reintegri con le tabs nel fondo. Allora io ti direi un gruppo di corydoras e cardinali (oppure hemigrammus o hyphessobrycon) e magari una coppia di ciclidi nani. E' meglio non mettere neon e cardinali insieme perchè i primi vivono meglio a temperature di massimo 25°,mentre i cardinali hanno bisogno di temperature più elevate; ma quaesto è solo un mio parere,poi fai come vuoi ;-)
Oppure potresti mettere dei pangio e delle rasbore/brachydanio e come pesci "protagonisti" dei betta o dei colisa o ancora dei trichogaster. Magari invece delle rasbore ci metti dei kryptopterus. Come vedi la scelta è ampia!Dimmi se ti piace una di queste idee oppure puntiamo su altro :-) |
Wuau!!! Quanta scelta!!! Ma quindi l'illuminazione che ho è sufficiente per quel tipo di piante?
Alla fine penso di aver scelto: Piante: Anubias Microsorum da mettere sul legno Muschio di java Vallisneria .... Ma volevo mettere un po di colore! Cosa posso mettere?una rotala? Pesci: Corydoras Cardinali 2 ciclisi nani Pensate possa andare bene come scelte? |
Mmm .. rotala proprio non credo, puoi mettere una cryptocorine, che ti diventa o marrone o rossa (in base alla specie) .. Per "ciclidi nani" è un po' generico, dobbiamo vedere quali :)
|
....mmm bella domanda sui ciclidi: nn saprei proprio. Ne ho visti parecchio colorati!!! cercavo un pesce facile, con facile riproduzione e robusto... Cosa mi consigliate? Per la cryptocorine provo a documentarmi....
|
pelvicachromis pulcher? Però con gli altri pesci di branco può essere pericoloso durante l'accoppiamento....
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Cosa ne pensi degli apistogramma borelli? Sono i piu gestibili come inizio e belli colorati...
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2 |
Oppure una bella coppia di ramirezi, che sono un pò più tranquilli :-)
Altrimenti apistogramma borelli oppure agassizi se li trovi ! |
Ciao a tutti, dopo aver letto e documentatomi un po, penso di inserire una coppia di ramirezi. Che costo possono avere?
Quanti esemplari devo mettere di Corydoras e Cardinali? Grazie ancora per tutto... |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |