![]() |
Sei a cavallo!!!
Io aspetterei ancora qualche giorno poi se si diradano ancora un bel po' le alghe inizierei con il cambio acqua cosi aspiri sedimente vari e qualche inserimento tipo qualche lumaca turbo e qualche molle resistente e vedi come va. Sent from my iPad using Tapatalk |
ti spiego come vorrei proseguire!
lascerei le resine almeno fino domani sera....per poi togliere tutto..sempre tenendo monitorato lo stato delle alghe, che non sono poi moltissime, mastanno facendo il loro sporco lavoro.... poi, una volta tolte monitorare i po4 e se necessita reinserire altre resine, anche se preferirei lasciar fare tutto al sistema lumache , ho 5 nassarius che credo che (almeno la notte) qualcosa mangino, ma come è ovvio , le alghe dovranno estinguersi da sole, non perche mangiate,una volta esauriti i nutrienti/inquinanti sto gia pensando di potenziare il parco luci... per ora mi basta raggiungere la maturazione effettiva della tank e riuscire ad avere valori stabili ed equilibrati senza resine o affini! vi terro' aggiornati anche perche il buon paolo mi ha regalato una cosa , e per quanto prematura , non me la sento di farla morire, qundi deve vivere... piu avanti con una panoramica vi svelero' cosa è , ma non prima di un mese dall allestimento.. :-D |
le filamentose stanno diventando grigio chiaro.. credo che sia la strada per uscire dal tunnel..
ricordo che la vasca è attiva da 29 giorni... #22 domani nuovo giro di test e se necessario reinseriro le resine, anche se vorrei farne a meno #36# |
domanda forse stupida....
ma gli anfipodi, fanno la muta? cioè abbandonano un esoscheletro? credo di averne viste un paio,spero siano mute e non animali morti... #24 |
Si, si smutandano!
Sent from my iPad using Tapatalk |
:-))
è la notizia piu lieta della giornata :-D |
a33 giorni dall avvio ,la situazione è....algosa :-D
credo che pero' stiano tirando le cuoia... i valori degli inquinanti sono molto calati, no2 a <0,3 no3 ,5mgl,po4 assenti con test jbl fino un paio di giorni fa(dopo che avevo tolto le resine, ora 0,05 e ho reimmesso le stesse per il secondo ciclo che intendo far durare 10 giorni.. dopodiche vedremo come reagisce il sistema una volta tolte.. http://s13.postimage.org/llkpg9p77/2...5_19_54_59.jpg so che ancora non è un bel vedere , ma rispetto a 7 giorni fa' è migliorata tantissimo :-D spero di terminare la fase algale entro un mese , max mese e mezzo ... consigli? #13 ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo... mi sono acquistato il regolatore di livello di acqua1 molto ben fatto, al quale ho collegato la pompa 12v sempre di acqua 1(spill kit) poiche il mio autocostruito attaccava e riattaccava troppo spesso ad ogni minimo cambiamento di livello , ed era diventato ingestibile... 70 euro , credo spesi bene... la prossima spesa sara' la plafoniera(che mi faccio regalare dalla morosa, come premio per aver smesso di fumare :-D ) e credo sara' una 150w hqi +2 neon24 w t5 ...:-)) |
ecco alla fine l ho presa... n ho resistito ... :-D
http://www.ebay.it/itm/150966665487?...84.m1423.l2649 che ne dite? sps? :-)) |
Io avrei visto meglio 6 t5
|
l mhqi non l abbandono....almeno per ora .. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |