![]() |
Quote:
i motivi sono vari..il principale è una serie di problemi familiari che mi hanno distolto dalla sua cura e da tante altre cose...aggiungici inesperienza..fretta di vederlo finito prima e pigrizia poi e la frittata è fatta. voglio solo capire se ho la costanza di seguirlo come seguo altre passioni o se invece non fa x me...ma ci voglio riprovare perchè gli acquari mi ipnotizzano da quanto sono belli e rilassanti e avendo già la vasca e un bel posto dove metterla ho deciso di darmi una possibilità...tutto qua... spero di riuscirci... ricapitolando, dopo aver risistemato il fondo posso metterci subito le piante e far partire il filtro? |
Si ma una volta messo il tutto controlla i valori e tienili sotto controllo.
|
rieccomi..
allora, tutto lavato con cure, tranne il filtro che ho solo "sciacquato" per non perdere la sua maturazione... riposizionato substrato, ghiaino fine e un pò di ghiaino più grosso(per gusto personale). riposizionato il filtro e fatto partire dopo aver riempito l'acquario di acqua di rubinetto. purtroppo sono fuori(non di testa :-D) in questi giorni, ieri sera era troppo tardi e non sono riuscito a fare i test dell'acqua così come viene dal rubinetto... domenica sera effettuerò i primi per vedere i valori dell'acqua. non ho messo nessun condizionatore...devo farlo? mi date qualche indicazioni sulla maturazione dell'acqua?c'è un "istruzioni per l'uso"? sett prossima vorrei andare a prendere qualche piantina e posizionarla... qualunque consiglio è ben accetto... |
Quote:
|
Quote:
il filtro, come suggeritomi sopra..l'ho sciacquato..cosa intendi per disinfettato? |
intendevo, l'hai quasi disinfettato con tutto quel cloro presente nell'acqua del rubinetto.
|
Quote:
passo in negozio e lo prendo...ne ho ancora un pò ma è datato di un paio d'anni... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |