![]() |
Con la Kalk immetti pochissimo Calcio.........il Balling e piu facile di quanto sembri tre tanichette e ci sciogli i componenti CA MG KH e dosi nelle stesse quantità se poi prendi tre Dosimetriche e tutto automatico una volta trovato il quantitativo giusto da immettere giornalmente.;-)
|
Gino cambi regolari e basta mi sembra un po' eccessivo,in findei conti gli lps hanno pur sempre bisogno di un apporto di elementi che non recuperi solo coi cambi..
Mauri bisogna che mi documento a riguardo,mi sembra laborioso così a occhio e croce,ma appena ho un attimo provo a leggere,mi avete incuriosito Immagino ci sia qualcuno che lo usa con successo ?potreste farmi un nome? |
Quote:
|
Ah capisco...tutta gente senza esperienza...
Ahahaahahaha!!!!! scherzi a parte ho letto qualcosina In fin dei conti semplificando si tratta di preparare tre miscele di reintegrazione alla triade...a parte i nomi degli elementi(penso sia tutta roba reperibile in farmacia immagino)sembra abb comodo,inoltre è preparabile e "stockkabile" giusto? Ma va coadiuvato all utilizzo anche del reattore di calcio? Immagino si possa utilizzare anche su vasche spinte Diciamo che è sicuramente indicato a Sps Adesso come adesso che sono in maturazione però non mi conviene partire,diciamo che con la kalk potrei iniziare poi in un futuro prossimo passare al balling giusto?io lo interpreto così,correggimi se sbaglio |
Quote:
|
Aspetta un attimo Cristian...
Ma quel "ho"è un errore di battitura o mi son perso qualcosa?sei ripartito?? |
Quote:
|
Io ho quasi solo quasi LPS (anche se molti) e Vi assicuro che i cambi non bastano soprattutto da quando ho i led. Mi sto facendo un fondo a integrare Kh (quello che scende di più), poi in ordine Ca e un pò meno il Mg.
Sto per passare al balling con peristaltiche perchè mi sono davvero rotto. Ho avuto reattore di Kalk della Deltec che reputo ottimo come accessorio ma lo usavo solo quando ero in crisi con il kh. |
Secondo voi si può dosare la kalk con una dosometrica che non peschi dal fondo del contenitore?
O si intascano i tubi? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |