![]() |
Quote:
Comunque per il sale io ne riempio un barattolo con circa mezzo kg per gli aggiusti ad hoc mentre il resto lo metto in sacchetti prepesati da 400g (nel mio caso, con cui salavo 10 litri d'acqua) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
.....azz...c'ho beccato in pieno!!!;-)
Il reintegro va benissimo fatto come dici. Fai un contenitore con salinità anche doppia rispetto al previsto e dosa quella per tenere il livello in acquario. Se hai sump, versalo lentamente li...se non hai sump. versalo in piccole dosi altrimenti rischi di danneggiare qualche animale. Il sale basta conservarlo in un locale a temperatura ambiente evitando garage, cantine o altro simile. Io uso dei contenitori sottovuoto ma non è necessario....sono io che sono un pò malato!!!#rotfl# Altra cosa che consiglio è di evitare di acquistare confezioni di sale troppo grandi che una volta aperte, costringono ad esaurire il contenuto troppo in là nel tempo con i rischi descritti e da Te rilevati. |
Se mi fai schiattare le lumache non te ne do più!!! >:-(>:-(>:-(>:-(
Scherzo eh!!! Comunque per la salinità ti ha già detto tutto Giuseppe. Per lo spirografo a me una volta uno è morto ma non è successo assolutamente nulla, se lo papperanno tutti i detritivori presenti in vasca. |
Quote:
Quote:
|
Buona sera a tutti, piccolo aggiornamento sullo stato dei fatti..
per prima cosa vorrei tranquillizzare il "nonno" Alessio #28 Quote:
Ho fatto il cambio d'acqua (5lt su 20 netti) questo finesettimana e la limpidezza mi sembra già molto cambiata aspetto il prox fine settimana per il prossimo cambio a fare i nuovi test ma vedo già risultati. Per il momento continuo col sistema: - osmoregolatore spento e rabbocci manuali con acqua a salinità aumentata (circa doppia) ora m'è rimasta solo un pò di sospensione ma credo sia un "eccesso di plancton dato che ho iniziato a somministrarne e ho ancora pochi ospiti a goderne (tempo al max questo finesettimana e tocca aggiornare anche la lista degli ospiti #27#27#22) che quindi spero che mi riducano questo piccolo effetto di sospensione. anche perchè sempre uesto finesettimana dovrei ultimare anche la mia plafo nuova e mi dispiacerebbe che illuminasse la sospensione invece dgli ospiti -41:-D#28g PS il sale l'ho tolto dal suo sacchetto e l'ho messo in uno di quesi contenitori di plastica da frigo a tenuta stagna..basta secondo voi? |
Scusa, ma a quanto era scesa sta salinità?? Perchè sono giorni che vai avanti di rabbocchi con acqua salata ed in più hai fatto un cambio e ancora non sei al 35permille???
------------------------------------------------------------------------ Invece di fare solo i rabbocchi, puoi/potevi anche tirar via 1-2 litri di acqua e inserirne di nuova con salinità un po' più alta.... |
Quote:
Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
Tutto quà :-)) |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |