AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario più m'informo è più non capisco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=412037)

jackrevi 03-01-2013 23:35

Sisi la pianta e' giusta ;-)

nimzo_89 04-01-2013 00:30

animal center di albino è uno dei più - se non IL - più fornito qui in valle per pesci e piante.
per quanto riguarda la scelta dei pesci, però, in vasca ti ci butterebbe di tutto - prova ne è il povero pesce rosso che ha esposto in una boccia in vetrina....
finora il più competente, oltre che gentile, è stato il commesso (dovrebbero essere due) dell' Acquario di Bergamo (in via Moroni, all'altezza di via San Bernardino), ed il negozio comunque è di tutto rispetto.
anche VerdeVivo in via Zanica (sempre a Bergamo) è un bellissimo negozio, il titolare però un po' musone :-)

per l'acquario usato, io un colpo di telefono al tizio di Bariano la farei, come pure un salto al mercatino di Albino, se non ci sei già stato. se l'acquario dovesse avere qualche problema te lo cambierebbero senza problemi, la vasca fa un brutto effetto perché è impolverata ma con un po' di pazienza tornerebbe a splendere - certo salvo danni strutturali o graffi enormi, ma a me non sembrava

p.s. stasera sono passato pure io all'animal center, verso le sei... magari non ci siamo beccati per un pelo!

----------------------

ah, i sassi nei negozi di acquari sono venduti a prezzi assurdi, vai nei garden center armato di mix aceto-acido muriatico per la prova calcare e ne prendi quanti vuoi a 0,50 € al chilo

per radici e legni ci sono guide che ti indicano i legni adatti da trovare in natura...

le piante te le puoi far regalare, ci sono molti annunci per potature varie o piante a crescita rapida :)

pesce red 04-01-2013 02:06

Quote:

p.s. stasera sono passato pure io all'animal center, verso le sei... magari non ci siamo beccati per un pelo!
quando ero in negozio t'ho chiamato perchè volevo andare a vedere l'acquario di cui mi parlavi ....non ho trovato il negozio

pesce red 04-01-2013 02:26

Quote:

ma parlarmi di voler spendere 50 euro per un 120 litri..
GRATIS non te lo da nessuno.. o aumenti il budget per l'acquario, o nada.. mi dispiace..
ciao mister ,io sono convinto di trovarla gratis o con 50€ ......chissà quanta gente ha iniziato come ho fatto io è poi ha mollato per la difficoltà di gestione, magari gente con possibilità economiche molto più alte delle mie.......è ora si trovano acquari di 100/120 litri nel garage ......umm certo se l'acquario mi servisse domani l'unica è comprarlo in negozio, ma ho deciso d'aspettare l'occasione buona .
OT
pensa che un mio amico m'ha detto se volevo un tavolo 4 sedie e una credenza perchè il suo vicino si trasferiva è voleva buttare o regalare il tutto .......sono andato a ritirare il tutto è...........era tutto in noce comprato 6 anni fa, valore 3000€#36# vabbè che non è sempre natale ....però non si sa mai......... fine del OT

nimzo_89 04-01-2013 12:05

@ mister

ho un pessimo rapporto con il cellulare, tantopiù che sta funzionando sempre peggio :-) ho visto ora la tua chiamata, la prossima volta che pensi di fare un giro qui avvisami sul forum il giorno prima,così vedo di essere reperibile anche al cell

ciao

Ale87tv 04-01-2013 12:22

ma sassi e piante puoi trovarli gratis o a pochissimo! i sassi in natura, le piante sul forum!!! :-) :-)

pesce red 04-01-2013 13:17

Quote:

Originariamente inviata da nimzo_89 (Messaggio 1062019429)
@ mister

ho un pessimo rapporto con il cellulare, tantopiù che sta funzionando sempre peggio :-) ho visto ora la tua chiamata, la prossima volta che pensi di fare un giro qui avvisami sul forum il giorno prima,così vedo di essere reperibile anche al cell

ciao

ok , volevo vedere se riuscivo a portarmi a casa l'acquario a poco.....ma tu l'hai visto? come ti sembra?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062019464)
ma sassi e piante puoi trovarli gratis o a pochissimo! i sassi in natura, le piante sul forum!!! :-) :-)

i sassi in natura l'ho presi, ma poi ho letto che la maggior parte dei sassi sono calcari , e vero?
le piante sul forum ....umm #24effettivamente non ho mai letto la sezione piante del forum ......ora vado a leggere .però dove trovo una lista di piante che vanno bene con i rossi? perchè ho visto che l'anubias ha retto alle bocche dei rossi, mentre le piantine che m'ha regalato nimzo hanno fatto una brutta fine #e39

nimzo_89 04-01-2013 13:26

oggi sono nei paraggi, già che ci sono faccio lì un giro, vedo innanzitutto se c'è ancora e gli do un'occhiata un po' più attenta.

sento cosa mi dicono per il prezzo, e stasera ti faccio sapere :-) male che vada, se le siliconature sono un po' secche, lo smonti tutto e lo ri-incolli

Quote:

le piantine che m'ha regalato nimzo hanno fatto una brutta fine #e39
i carassi comuni sono più voraci, è probabile che le abbiano mangiate loro :-D quando ritornano a scuola te ne do ancora un po', e vedi se con gli oranda resistono :-)

comunque anubias e microsorum sono le più "dure" e dovrebbero resistere, per di più sono entrambe a rizoma e non hanno bisogno di essere interrate. sono pure le più care solitamente :-))

pesce red 04-01-2013 13:38

Quote:

comunque anubias e microsorum sono le più "dure" e dovrebbero resistere, per di più sono entrambe a rizoma e non hanno bisogno di essere interrate. sono pure le più care solitamente
ieri l' anubias nana pagata 8€,è cara ? anche la microsorum costa così ?

Ale87tv 04-01-2013 13:43

beh sei lì tra i 5 e gli 8

i sassi calcarei con i carassi vanno benissimo :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.