![]() |
Per non farlo ronzare basta che non dimmero,
Cioè piu' dimmero piu' ronza ho contattato BZ e secondo loro e normalissimo hanno detto che gli alimenntatori quando vengono dimmerati lo fanno!!! A me sembra stano????? Soluzioni possibili? Proponete!! |
in effetti è strano,anche perché il mio alimentatore da 5A non mi risulta l'abbia mai fatto.
io farei una prova: proverei a staccare dal controller un driver per volta e vedere se magari è un driver in particolare a creare un disturbo di qualche tipo.#24#24 |
io accendo fle di led in modo indipendente ed in questo modo cambio la potenza, con i dimmer ho trovato difficoltà e ci ho rinunciato, hai pensto di fare anche tu altettanto?
se poi ti iinteressa ho due mean well dimmer che ho usato per prvare appunto e che rivendo volentieri se ricordo bene sono i 6048 d ciao Max |
in fatti ci avevo pensato anch'io solo che adesso non ho draiver a disposizione ,mi dovrebbero arrivare settimana prossima!
|
Con che controller fornisci il segnale Pwm? Hai tenuto conto che alcuni controller forniscono a 0 Pwm 0 volt e al Max 5 volt mentre i driver dei led per funzionare vogliono 0 v e 10 v cioè il doppio rispetto a quello dei controller ? Forse é per questo che non vanno mai al massimo...
Sent from my iPad 2 |
Quote:
E poi dicono che gli uldo 700 funzionavano anche con segnale a 10v. |
Allora io come controller uso questo http://www.satisled.com/rgb-dimmer-a...v-3a_p107.html alimentato con un alimentatore a 9v con le 3 linee differenti controllo la linea dei bianchi,la linea dei blu ,e la linea dei rossi/verdi in modo da poter regolare a mio piacimento l'intensita dei vari colori,fin qui' tutto bene,lunica cosa che ....ripeto se dimmero un po' di piu' la linea dei bianchi che alla fine sono quelli che assorbono di + l'alimentatore ronza!
|
Quote:
|
perdonami pendragon18,non vorrei dire delle bestialità,ma, il segnale pwm per come ho capito io è un segnale digitale ovvero 0/1 dove per "0" si intende 0 volt e per "1" si intende 5 volt,ora..ad ogni segnale 0/1 il driver tradurrà in un aumento di volt in uscita.ma non è che per farlo andare all'80% gli da tensione di 4 volt e al 100% tensione 5 volt.perciò se usi un segnale pwm 0/10v non cambia la sostanza ma solo l'ampiezza della scala....sempre 0/1 sarà il comando.
spero di aver detto giusto...ma mi piacerebbe che qualcuno che ne sa di più di me ci chiarisca le idee.#28 |
Quote:
penso che con un alimentazione a 48V il segnale PWM immesso non riesca a "forzare" adeguatamente il gate e bypassare completamente la funzione di regolazione del transistor, io proverei a vedere il comportamento forzando a GND(0V) l'ingresso PWM e successivamente a +VCC(+48V) se nei due casi i led sono completamente spenti e completamente accesi PS: il segnale PWM è una modulazione digitale ON/OFF, il voltaggio dipende da cosa ci devi pilotare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |