![]() |
Nitrati alti -> Riporta indietro i pesci e fai maturare il filtro
Già, il filtro, che filtro è? Interno alla vasca o esterno? Che marca? Quanti litri? "A parte i nitrati alti, tutto ok" -> Che significa? Devi farti misurare PH, KH, GH, m/s, NO2 e NO3 2 Anubias in 120 litri -> E' troppo vuoto (aspettiamo foto) Hai un plecostomus -> Da rimuovere, oltre a diventare grande quanto la tua vasca, caga come un elefante (esperienza personale e terribile). "La temperatura è impostata a 26 gradi" -> Cosa significa? C'è un riscaldatore impostato a 26 gradi? O è il termometro a segnalare 26 gradi? -> Se hai solo il riscaldatore, compra un termometro per acquari Domande: Che neon monta la vasca? [vedi che c'è scritto proprio sui neon che la illuminano, sia il wattaggio che i gradi kelvin] L'acquario è riempito con acqua di rubinetto? Se si, hai usato biocondizionatore? |
grazie!
|
giueni, ma ti dovevi venire a presentare nel bel mezzo dei miei problemi con l'acquario?! #07
credo tu abbia sbagliato posto.... |
spostato io ;-)
|
Già, il filtro, che filtro è? Interno alla vasca o esterno? Che marca? Quanti litri?
IL FILTRO è INTERNO, L'HO SCRITTO :-) PER MARCA E LITRI, ANCORA LO IGNORO... QUALCHE AIUTO SU COME SCOPRIRLO? "A parte i nitrati alti, tutto ok" -> Che significa? Devi farti misurare PH, KH, GH, m/s, NO2 e NO3 2 Anubias in 120 litri -> E' troppo vuoto (aspettiamo foto) ME NE RENDO CONTO PURE IO CHE NON NE CAPISCO ANCORA NIENTE CHE è TROPPO VUOTO.. INFATTI AVEVO CHIESTO CONSIGLIO PER AUMENTARE LA FLORA! Hai un plecostomus -> Da rimuovere, oltre a diventare grande quanto la tua vasca, caga come un elefante (esperienza personale e terribile). MA COMPLIMENTI PER IL FRANCESISMO! PER ORA MI SA CHE LO TENGO, POI SI VEDRà.. "La temperatura è impostata a 26 gradi" -> Cosa significa? C'è un riscaldatore impostato a 26 gradi? O è il termometro a segnalare 26 gradi? -> Se hai solo il riscaldatore, compra un termometro per acquari SONO INESPERTA, OK, MA MICA COSì SPROVVEDUTA! IL RISCALDATORE è IMPOSTATO SU 26° E IL TERMOMETRO MISURA 26°. ORA SONO STATA ABBASTANZA CHIARA? Domande: Che neon monta la vasca? [vedi che c'è scritto proprio sui neon che la illuminano, sia il wattaggio che i gradi kelvin] OGGI VERIFICO E POI VI DICO, QUESTA MATTINA MI SON SCORDATA DI CONTROLLARE L'acquario è riempito con acqua di rubinetto? Se si, hai usato biocondizionatore?[/QUOTE] L'ACQUARIO è RIEMPITO DI ACQUA DI RUBINETTO, ACQUA, COME DETTO, CHE MI è STATA DATA INSIEME ALL'ACQUARIO. QUESTO WEEKEND DEVO FARE IL PRIMO CAMBIO. CONSIGLI SU QUANTITà DA CAMBIARE? HO LETTO UN PO' DI TUTTO..C'è CHI CAMBIA IL 10% OGNI SETTIMANA, CHI IL 15% OGNI 15 GG... SINCERAMENTE SONO UN PO' CONFUSA A RIGUARDO. ECCO LE FOTO DELL'ACQUARIO. #12 http://s7.postimage.org/a7myg1j93/IMG_4061.jpg http://s7.postimage.org/t18rd1hh3/IMG_4055.jpg http://s7.postimage.org/73gvwzruf/IMG_4056.jpg http://s7.postimage.org/kyf6fgm9j/IMG_4057.jpg |
Quote:
|
Non cambiare l'acqua dell'acquario, lascia girare quella che c'è così matura.. Intanto prendi il coraggio e riporta i pesci al negozio. La vasca ha altissime potenzialità, ma prima va fatta maturare, analizzata l'acqua e scelti i pesci giusti... Altrimenti ti darà solo un sacco di problemi e poche soddisfazioni!
;-) |
i miei neon non hanno niente di scritto, se non un made in china e l'indicazione che sono neon per acquari.
.....Quindi? come si fa ora? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma per "pesci giusti" cosa intendi esattamente? |
le boraras, e i betta :-) ma devi aggiungere o aspettare che crescano le piante :-)
|
aggiungerò le limnophila, credo. Mi piacciono molto. Se riesco, lunedì vado a comprarne un paio.
ho fatto un po' di giri sui forum, per cercare di capire... ma l'abbinamento un betta + trichogaster leeri + tanichtys albonubes come lo vedete? e in che quantità per i miei 120 litri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |