![]() |
Mi spiace per il maschietto...
Se il filtro è maturo il Flagyl non gli fa niente, te lo dico anche per esperienza personale. Puoi procedere così: Quote:
|
Grazie, ho preso il flagyl, nel frattempo ho dato del mangime imbevuto in succo d'aglio, e sono andato dal mio negoziante a prendere una porosa e del carbone attivo. Anche lui mi ha consigliato le stesse cose che mi avete consigliato qui. Ora vorrei chiederti: Posso spegnere io le luci per iniziare prima il trattamento?
|
Nel senso che puoi fare la cura al poste che in acqua nel mangime così è diretto e non danneggi la vasca, anche perché il trattamento deve essere fatto in vasca a parte e non in acquario se vuoi che sia efficace.
|
Però elti ha detto che se il filtro è ben avviato non fa danni.. A chi ascolto? #17 Anche se ormai mettere in quarantena è inutile, pure i sub- adulti fanno le feci bianche.Comunque sia inizio a preparare il cibo ..
|
E' probabile che faccia pochi danni ma il problema non è tanto quello perché 1) i danni pochi o tanti ci sono, 2) il trattamento è certamente meno efficace in vasca arredata. Poi vedi tu...
|
Quote:
|
Beh... non ti resta che comprare un riscaldatore piccolo per il 30.
|
Certo 150 w in 30 litri senza termostato non è proponibile.
Inizia la cura però, qualunque opzione tu scelga. Se puoi mettere il Flagyl nel mangime è meglio. Spesso però quando hanno i flagellati non mangiano. |
La cura l'ho cominciata nella vasca grande. Il medicinale in acqua va messo solo una volta? Quante pasticche devo sciogliere per metterle nel cibo, visto che la femmina mangia, anzi è più vorace del solito.. è possibile che il falgyl che ieri ho messo in vasca, abbia fatto effetto? L'endler femmina ora ha le feci di consistenza e colore normale! .. Il carbone lo metto sempre fra 4 gg ?
|
Solo una volta, il carbone puoi anche non metterlo e fare un paio di cambi ravvicinati con acqua stabulata e in temperatura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |