![]() |
DucaClaus, Togli il biologico e metti un filtro esterno rapido da tenere costantemente pulito (lavaggio settimanale) togli le porose e ossigenazioni varie, eed eventualmente la sabbia, cambia schiumatoio con uno ad iniezione (es Turboflotor 1000 multi o Deltec apf 600) aumenta il movimento inserendo almeno due pompe di movivento da 3000 litri cad. e mi raccomando al quantitativo di pesci 180litri non sono molti (3o4 pesci sono + che sufficienti) ;-)
|
é una operazione che richiede tempo posso fare tutto al max in 15 giorni....
per il momento che posso fare??? #24 #24 |
DucaClaus, se non hai altre soluzioni, tieni i pesci nella vasca di emergenza con un buon movimento e schiumatoio e cambiagli un a piccola parte d'acqua ogni due giorni ;-)
|
SI per il momento devo tenerli li.... non ho altre soluzioni.....
Il fatto è che sono un po sconcertato dal fatto di cambiare cosi tante cose dopo 3 anni che la vasca non aveva problemi... |
DucaClaus, teoricamente non aveva problemi ma in 3 anni di accumuli questo è il risultato ammonio alle stelle #24
se puoi parcheggia i pesci da un amico o vendili/regalali a qualcuno e riparti con il piede giusto con tutta calma ;-) |
Quote:
|
lo faccio speriamo in bene..... #25 #25 #25
|
metti un letto fluido con zeovit ke ti elimina nh4 e nh3
|
Ciao a tutti i 3 di maggio ho comprato un filtro esterno esattamente
Eheim professionale Wet\Dry (per vasche da 600l, pompa 1050l\h) ho ripulito la mia vasca, cambiati cannolicchi insomma tirata a nuovo.... Ora vi chiedo, io ho che funzionano nell'acquario 2 filtri uno esterno (EHEIM) e quello interno della mia vasca. Da cio che mi è successo con l'ammonio, mi sono avanzati 3 pesci... li ho gia messi dentro.... Dite che posso resistere... Come mi devo comportare con i filtri? suggerimenti? |
Ciao a tutti i 3 di maggio ho comprato un filtro esterno esattamente
Eheim professionale Wet\Dry (per vasche da 600l, pompa 1050l\h) ho ripulito la mia vasca, cambiati cannolicchi insomma tirata a nuovo.... Ora vi chiedo, io ho che funzionano nell'acquario 2 filtri uno esterno (EHEIM) e quello interno della mia vasca. Da cio che mi è successo con l'ammonio, mi sono avanzati 3 pesci... li ho gia messi dentro.... Dite che posso resistere... Come mi devo comportare con i filtri? suggerimenti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |