AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   URgente ammonio altissimo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41186)

keronea 27-04-2006 15:34

DucaClaus, Togli il biologico e metti un filtro esterno rapido da tenere costantemente pulito (lavaggio settimanale) togli le porose e ossigenazioni varie, eed eventualmente la sabbia, cambia schiumatoio con uno ad iniezione (es Turboflotor 1000 multi o Deltec apf 600) aumenta il movimento inserendo almeno due pompe di movivento da 3000 litri cad. e mi raccomando al quantitativo di pesci 180litri non sono molti (3o4 pesci sono + che sufficienti) ;-)

DucaClaus 27-04-2006 15:38

é una operazione che richiede tempo posso fare tutto al max in 15 giorni....

per il momento che posso fare??? #24 #24

keronea 27-04-2006 15:41

DucaClaus, se non hai altre soluzioni, tieni i pesci nella vasca di emergenza con un buon movimento e schiumatoio e cambiagli un a piccola parte d'acqua ogni due giorni ;-)

DucaClaus 27-04-2006 15:53

SI per il momento devo tenerli li.... non ho altre soluzioni.....

Il fatto è che sono un po sconcertato dal fatto di cambiare cosi tante cose dopo 3 anni che la vasca non aveva problemi...

keronea 27-04-2006 16:16

DucaClaus, teoricamente non aveva problemi ma in 3 anni di accumuli questo è il risultato ammonio alle stelle #24

se puoi parcheggia i pesci da un amico o vendili/regalali a qualcuno e riparti con il piede giusto con tutta calma ;-)

malpe 27-04-2006 16:20

Quote:

Originariamente inviata da DucaClaus
SI per il momento devo tenerli li.... non ho altre soluzioni.....

Il fatto è che sono un po sconcertato dal fatto di cambiare cosi tante cose dopo 3 anni che la vasca non aveva problemi...

ci siamo passati tutti dal biologico è una bomba ad orologeria accumuli accumuli fino al limite e poi disastro....io 8 anni fa ero partito come poi mi è morto tutto dopo due anni e poi ho sistemato con skymmer e tutto il resto

DucaClaus 27-04-2006 16:55

lo faccio speriamo in bene..... #25 #25 #25

fabri fibra 27-04-2006 17:49

metti un letto fluido con zeovit ke ti elimina nh4 e nh3

DucaClaus 05-05-2006 16:28

Ciao a tutti i 3 di maggio ho comprato un filtro esterno esattamente

Eheim professionale Wet\Dry (per vasche da 600l, pompa 1050l\h) ho ripulito la mia vasca, cambiati cannolicchi insomma tirata a nuovo....

Ora vi chiedo, io ho che funzionano nell'acquario 2 filtri uno esterno (EHEIM) e quello interno della mia vasca.
Da cio che mi è successo con l'ammonio, mi sono avanzati 3 pesci... li ho gia messi dentro....
Dite che posso resistere...

Come mi devo comportare con i filtri? suggerimenti?

DucaClaus 05-05-2006 16:29

Ciao a tutti i 3 di maggio ho comprato un filtro esterno esattamente

Eheim professionale Wet\Dry (per vasche da 600l, pompa 1050l\h) ho ripulito la mia vasca, cambiati cannolicchi insomma tirata a nuovo....

Ora vi chiedo, io ho che funzionano nell'acquario 2 filtri uno esterno (EHEIM) e quello interno della mia vasca.
Da cio che mi è successo con l'ammonio, mi sono avanzati 3 pesci... li ho gia messi dentro....
Dite che posso resistere...

Come mi devo comportare con i filtri? suggerimenti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.