![]() |
Quote:
|
torba e acidificanti naturali (catappa, pignette di ontano, foglie di quercia e estratti liquidi di questi ultimi) magari aggiungi qualche pianta galleggiante tipo lemna/pistia/limnobium ecc...
|
Quote:
Riesci a rispondere anche ad un problema che avevo rappresentato in un'altra sezione ma che ancora non ho ricevuto alcuna risposta? ... Vediamo se, almeno tu, riesci a darmi una mano anche qui ... Riscrivo la questione: Come faccio a far abbassare questi cavolo di NO3? ... Le ho provate tutti ma niente da fare ... Ho anche comprato resine apposite ma nulla ... RESTANO SEMPRE a 50!!! Questi i valori della vasca da 160 lt netti (eseguiti con test liquidi della SERA): GH: 7 KH: 3 PH: 7 NO2: 0 NO3: 50 FE: tra 0,25 ed 1 PO4: 1 TEMPERATURA: 28°C CO2: COLORE VERDE (CONCENTRAZIONE OTTIMALE) Considerate che cambio circa 30 lt di acqua 1 volta al mese mischiando quella di rubinetto con quella di osmosi (la percentuale è in base ai valori dell'acqua in vasca prima del cambio ... solitamente 10 lt di acqua di rubinetto e 20 lt di acqua di osmosi) ... Come devo fare? |
Scalare morto ...
Per quel poco che so io le piante galleggianti assorbono molto i nitrati...quindi penso che limnobium,pistia, lemna, ecc...possano fare al caso tuo.
Permettimi una domanda...come fai ad avere i nitrati così alti? Che e quanti pesci hai in vasca? Quante volte e cosa dai da magiare? Inviato da iPad con Tapatalk |
Quote:
http://s7.postimg.cc/htiiu4k87/WP_20140813_007.jpg http://s24.postimg.cc/7nwfcpj0x/WP_20140813_008.jpg |
Guarda...inserisci delle galleggianti che spesso vengono definite "mangianitrati"....quindi puoi immaginarti.
Se vuoi qualcosa di piccolo pupi prendere lemna minor sennò, per un effetto anche più immediato di posso consigliare limnobium Inviato da iPad con Tapatalk |
Quote:
|
Per quanto riguarda la 'limnobium' mi sa che non posso utilizzarla in quanto l'avevo e si bruciava sempre (causa altezza che c'è tra la superficie dell'acqua e la plafoniera) ... La lenticchia l'avevo e per fortuna è andata via considerato che era ovunque ... Potrei riprovare con la 'limnobium' ... Ma ho i miei dubbi che possa resistere ...
|
Hai detto che la vasca è aperta? Non riesci a trovare un qualcosa per rialzare i neon? Gioverebbe anche allo scalare che non ha bisogno di molta luce....
Inviato da iPad con Tapatalk |
mi sembra troppo piccola per gli scalari, adesso te nè rimasto uno giusto? è il momento buono per riportarlo indietro e dedicarla ad altro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |