![]() |
se intendi riprodurre FEDELMENTE il biotopo del neon puoi pure non metterle,se proprio le vuoi mette al max 3 echinodorus amazonicus,e sotto le radici mettici le pasticche.
|
la CO2 potrebbe servirti più che altro per aiutarti nell'acidificare l'acqua, ma se usi abbastanza torba non ne hai bisogno.
|
gli innesi provengono ancha dal Rio Negro, anche qui vivono in acqua scure e molto ambrate (le acque nere, guarda il topic in approfondimenti), il pH varia da 4 a 6 e la durezza è molto bassa......
(non ci sono piante, io non ne metterei neanche......) |
Quote:
dal rio negro vengono i paracheirodon axelrodi e simulans,non gli innesi. |
mh...io sapevo che dal negro provenissero anche gli innesi, ok...#12 L'ho letto nell'articolo di gabriele andreoni....cmq...
Ma l'acquario per gli innesi è simili a quello degli axelrodi? CIoè legni marci, torba sul fondo, durezza bassissima e niente piante, giusto? |
no sono 2 specie diverse, l'una peruviana non di acque nere , l'altra del rio negro e in parte dell'orinico e poi introdotta incidentalmente dagli allevatori nel rio delle amazzoni nella zona di manaus, voglio valori diversi a partire dalla T
|
Ok sono riuscito a farmi un'idea di come devo allestire l'acquario. ed è già un buon punto di partenza!#70
Volevo ancora solo alcuni chiarimenti: 1) per rendere l'acqua ambrata posso mettere Torba nel filtro(interno) e radici in acqua? 2) in più ho letto che per creare lo scenario sarebbe stato carino inserire delle foglie secche? di che tipo? devo cercarle in giro o le si "comprano"? 3)Per non eliminare questo "colore" non devo mettere il carbone attivo, giusto? 4)che neon devo mettere per poter far risaltare questo effetto dell'acqua ambrato? grazie mille in anticipo ;-) ;-) |
Per l acqua o metti dei legni o metti della torba e non devi mettere il carbone attivo.
Le foglie ke dice te sn quelle di cattappa e si vendono per i neon a te la scelta(cardinali, neon neon imperatore...) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |