![]() |
Quote:
|
Giuseppe sono validissime alternative ai commerciali per acquario le pasticche di aminocomplex, le quali contengono i principali aminoacidi e sono molto economiche. Se la vasca e' in equilibrio non servono assolutamente imho.
|
Quote:
|
gli aminoacidi sono essenziali ..... alcuni vengono prodotti dalle alghe simbionti , altri vengono assunti con il cibo , se la vasca non ha problemi si possono dosare con parsimonia
|
Quote:
Quindi, potrei provare l'aminocomplex....ma come dovrei dosarlo?....va sciolta la quantità necessaria direttamente in vasca?....in che quantità? |
Avevo letto,da qualche parte,il nome di 2/3 tipi di AA che si possono acquistare in farmacia e da poter dare in vasca.Ho trovato la Leucina e ho preso quella.
Io ne sciolgo(anzi scioglievo) una puntina in 1/2 lt di acqua della vasca e la ributtavo dentro dopo averla agitata. C'e' chi dosa AA tutti i gg o 3/4 volte a settimana,allora perche'i miei coralli nn li accetano? E' solo perche' (come dice Riccardo) i miei sono abituati solo alle scrollate? |
Non sono abituati solo alle scrollate, ma sono abituati a sostenersi da soli in quel circolo chiuso con quello che fornisci alla vasca che viene trattato da tutti (mangime, che diventa cacca, la cacca nutre la vasca). Bisogna scegliere se mantenere costantemente la dieta diretta a loro, o lasciare che il sistema li nutra (come fino ad ora puoi testimoniare che da te è successo mantenendo ottimi colori e senza neanche un minimo tiraggio o perdita daniele).
I principali aminoacidi come ha detto stefano li traggono già dalle zooxanthellae e l'integrazione in una vasca già abituata ad essere autonoma provoca cambi di condizioni che stressano gli animali. Bisogna poi trovare nuovi equilibri se si vuole sporcare e non sò se poi il nuovo equilibrio ti concede colore, acqua pulita e salute come in natura.#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |