![]() |
Quote:
|
ok, quindi devo fare i test e poi in base ai risultati metto i pesci. quante piante dovrei mettere ?? e poi a cosa servono le piante galleggianti ??
|
Quote:
|
Quote:
ogni pesce vuole un certo tipo di acqua le galleggianti ti assorbono molti no3 essendo a crescita rapida, sono utili per schermare la luce (i betta non amano stare sotto i riflettori) gli anabantidi ci costruiscono il nido di bolle sotto puoi mettere ceratophyllum, pistia, riccia, lemna, egeria densa.....sono tutte facilissime :-) |
oggi mio zio mi è venuto a fare il test e mi ha detto che il ph andava bene solo che avevo altri 2 valori che nn erano apposto mi ha detto che ho dato da mangiare troppo ai pesci allora mi ha fatto pulire bene l'acquario e mi ha fatto mettere l'attivatore batterico e mi ha detto che per oggi nn dovevo dare da magiare ai pesci. domani porto dell'acqua al negozio e la faccio analizzare
|
Quote:
gli altri due valori saranno no2 e no3 immagino... pulire bene l'acquario in che senso? di solito si fa un cambio parziale del 10 o 20 % l'attivatore batterico lascialo perdere che non serve a niente ;-) |
saranno stati no2 ed no3
|
poi servirebbero gh e kh
|
cioè cambiare il 30 % dell'acqua e pulire il filtro mi ha detto che quel valore nn andava bn perchè davo troppo da mangiare hai pesci questa operazione lo fatta sta mattina alle 13 , io domani porto l'acqua al negozio e gli chiedo di fare il test su tutto poi vi comunico i risultati =)
------------------------------------------------------------------------ ha fatto il rest con l'acqua e delle gocce che facevano cambiare colore |
ma hai toccato i cannolicchi? non andrebbero mai toccati quelli
al massimo si sciacquano le spugne o la lana di perlon Oltre al troppo cibo c'è da dire che la vasca è troppo popolata, quindi il filtro va in crisi Fatti scrivere i valori di ph gh kh no2 no3 :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |