![]() |
Stefano, però le rocce del mare nostrum possono presentare parti silicee e anche tracce di metalli, che con la corrosione potrebbero rilasciare in Vasca.
Io non rischierei, piuttosto comprerei rocce morte a 3/5 euro al kilo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
rocce morte non riesco più a trovarle online... Per essere comunque gli ho dato una bella bollita
|
Roberto ... un tempo si usavano di frequente rocce vive mediterranee (quelle tropicali mancavano) ..... la silice non è preoccupante ..... si scioglie in ambiente fortemente basico dove si spera che la vasca non arrivi mai ;-)
|
Vi assicuro che sono veramente bellissime ed una volta piene di incrostazioni saranno veramente uno spettacolo... Quindi lavandole in maniera maniacale posso stare tranquillo ??
|
Stefano per me è un maestro, se è cosi sicuro vai tranquillo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Perfetto allora provo tra qualche giorno metterò le foto e poi vedremo l'evolversi...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Io nella prima vasca marina (17 anni che gira) ho inserito diverse rocce morte, recuperate in Puglia. Mai avuto un problema e incrostazioni e alghe coralline si sono formate in pochissimo tempo rendendole davvero notevoli.
Se vuoi un consiglio, passaci un getto d'acqua potente per fare fuoriuscire dai fori, quanto più sedimento puoi. Fatto questo, le ho lasciate in ammollo per molto tempo in acqua salata, senza bollire nulla. L'unica pecca forse è il peso che a parità di volume di quelle dei mari tropicali, ho riscontrato essere superiore. |
Sì il peso é sicuramente superiore... Ma posso inserirle direttamente sul carbonato o mi conviene costruire delle griglie?? ... Considerate che farò una rocciata veramente minimal
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |