![]() |
Quoto fai un lavaggio membrana e dopo vedi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ comunque non credo sia il test,perchè mi da sempre gli stessi valori |
ho provato a pulire la membrana ,ora i fosfati sono a 0,07
|
Prova ancora ma se restano mi sa che è da sostituire, ma hai modo di vedere la conducibilità?
Quote:
|
Per pulirla se non haiil sistema con il deviatore, non fai altro che togliere lo strettoio che c'è prima o in fondo al tubetto dello scarto.
Facendo questo si creano turbolenze all'interno della membrana che determinano il distacco dei residui. io lo faccio per 10 minuti prima di ogni uso, una volta ogni 15.giorni. La durata della membrana dipende da troppe cose ,a qualcuno dura anni ad altri magari uno solo' Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Procurati però un misuratore di tds o una pennetta conduttivimetro, avere sotto occhio questo dato è fondamentale e una volta acquistata finché durano le batterie non si consuma niente, al contrario dei test.
Quote:
|
Per l'acquario non ti serve a meno che non hai anche un dolce.
Io uso la pennetta per conducibilità trovo sia puoi affidabile, però va bene anche il tds in linea e basta che premi l'accensione e hai il dato mentre l'impianto produce Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |