![]() |
Sai se hai problemi di alghe può essere per quello.
|
un'altra cosa, devi puntare verso il basso il getto della pompa, sopratutto se vuoi dei pesci asiatici...;-)
|
Quote:
ti prego mi puoi rispondere alla questione del terriccio sulle foglie delle piante? vorrei tanto che fossero verdi al 100%:-) |
per dirigere il getto verso il basso (gli asiatici citati vivono in acque ferme, troppa corrente li stressa) ti basta un raccordo a L (ovviamente delle giuste dimensioni) tipo questo http://www.unimedscientifica.it/unim...ct/9207251.jpg da puntare verso il basso - non esagerare però con il flusso della pompa altrimenti scavi una fossa nella ghiaia!
per la patina sulle piante le sbatti con un bastoncino, col tempo comunque crescono le foglie nuove e il problema non si presenta più... |
Quote:
|
della pompa del filtro :-)
|
RINGRAZIO DAVVERO TUTTI per i vostri primi consigli come neofita che sono :) ora mi gusto con calma la crescita biochimica dell'acquario e domani prendero nuovi consigli dal negoziante, vi terrò aggiornati, se non disturbo! :)
|
Ah, ricorda, per un mese, attivatore batterico o meno, niente pesci! :)
|
dimenticavo! avendolo messo in camera mia, non so se riuscirò ad abituarmi al gorgoglio del filtro quando dormo. E' possibile interromperlo per quelle 7/8 ore notturne? o c'è al massimo un modo per ridurne il rumore?
|
7-8 ore di interruzione ogni giorno sono troppe... il filtro deve girare sempre... potresti magari regolare la pompa quasi al minimo... oppure dormire con i tappi #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |