AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Acqua di mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411561)

Emiliano98 02-01-2013 16:29

come fate a sapere che non è inquinata?
la userei volentieri pure io ma ho paura che mi ammazza i coralli...

JeFFo 03-01-2013 00:40

io la uso, mai visti problemi, anzi! mi accodo a quanto dice Davide, come al solito :D

aleras 03-01-2013 03:05

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062015547)
Quote:

Originariamente inviata da aleras (Messaggio 1062015467)
Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062015142)
Ciao,
Non la uso poichè a troppa distanza dal mare (Prov. di MI Zona Malpensa)
Ma quando mi capita di andare a mare, me ne riporto sempre un po, e l'effetto è immediato.
Sostengo questa cosa dal... 1990! (dopo la prima prova)

Quelli che sostengono i danni dell'acqua marina sono un po come quelli che dicono la sigaretta elettronica uccide..:-D

Ma hai letto bene il mio messaggio...

si certo non era rivolto a te;-)

DiBa 03-01-2013 04:46

prima o poi lo faccio pure io !!! l'unica cosa che mi frena e' capire il momento giusto:
mare mosso? mare calmo? pioggia? non pioggia? estate? inverno? troppe varianti che mi bloccano...e non so mai quando e' il momento buono..

GPe 03-01-2013 10:45

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1062016938)
prima o poi lo faccio pure io !!! l'unica cosa che mi frena e' capire il momento giusto:
mare mosso? mare calmo? pioggia? non pioggia? estate? inverno? troppe varianti che mi bloccano...e non so mai quando e' il momento buono..

Io personalmente vado a "rifornirmi" quando il mare è calmo e non c'è tanta roba in sospensione, indipendentemente dalle stagioni dell'anno!
Sicuramente non vado dopo una giornata di pioggia....in questo caso credo la salinità sia un pò alterata....ma è soltanto un mio pensiero!

periocillin 03-01-2013 10:50

quanto si puo conservare l'acqua di mare?

riccardo86 03-01-2013 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062014107)
Anche se mediterranea è meglio della ricostituita
Attenzione a patogeni...

Capisco che si perderebbe molta fauna originale dell'acqua, ma la paura di perdere qualche pesce o corallo per malattia trasmessa da quell'acqua mi terrorizza e mi spinge a volte a dare una bella ozonizzata all'acqua marina quando mi capita di poterne usufruire.
Sfrutto comunque esclusivamente i livelli di oligoelementi originali che il mare fornisce, che sono davvero la marcia in più.#70
Come te davide ho paura degli agenti patogeni.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Mare calmo se vicino riva, perchè la zozzeria si deposita sul fondo e nell'acqua è meno facile trovarsela in tanica.
Mare mosso è meglio al largo visto che a riva si crea l'effetto monnezza.#70

GPe 03-01-2013 11:03

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062017063)
quanto si puo conservare l'acqua di mare?

Io entro un paio d'ore cerco sempre di fare il cambio!

periocillin 03-01-2013 11:12

ok adesso non ho tempo ma come posso la vado a prendere un po

Davide_m 03-01-2013 11:57

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1062017074)
Come te davide ho paura degli agenti patogeni.

Non ho paura dei patogeni, ma c'è la possibilità di inserire varie cose, molte delle quali non sopravvivono, ma la possibilità è reale

------------------------------------------------------------------------

Quote:

Bhè, non in una giornata di mare o subito dopo una mareggiata, più l'acqua è limpida meglio è...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.