![]() |
io ho cominciato con quelle per motivi economici, poi... squadra che vince non si cambia :-))
|
ma il filtro come lo utilizzate? con quale pompa? in basso vicino alla sump? in basso con pompa di risalita in vasca?
il mio è poco sopra il livello dell' acqua della vasca, e poggia sopra una mensolina a muro, dietro il vetro posteriore della vasca... mariobros io per adesso pareggio! fosfati filtro1 e fosfati vasca 1 #23 ;-) |
getta quella monnezza e prova ad usare rowa o aquaconnect..per bene il letto fluido
poi vedi la differenza |
Quote:
Alcuni le ritengono un buon compromesso, non tutti possono permettersi di spendere alla grande per qualsiasi cosa. Io comunque ho immerso il filtro nella sump e l'ho alimentato con la pompa mini-rio in dotazione, tutto qui. |
stasera i fosfati misurati dall'uscita del filtro letto fluido sono calati dello 0,2 rispetto agli altri giorni, da sabato....che le utilizzo e aspetto, e già che le volevo lanciare veramente in giardino e sostituirle
adesso vediamo, a sto punto sono anche curioso |
Scusate se chiedo ma in questo tipo di filtro posso usare le resine "ROWA PHOS"
basta cambiare la pompa?? |
si, tutto il materiale filtrante granulare, anche il carbone volendo, il materiale lo si inserisce nella sede apposita ricavata nel cilindro.....
|
a me funziona alla grande...
|
Quote:
|
Quote:
Giusto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |