![]() |
Potrebbero essere cianobatteri (dovrebbero avere un cattivo odore e sono rompenti...non hai luce solare diretta in vasca vero?) o diatomee (speriamo queste,di solito vengono in vasche nuove e se l'acqua che si usa ha troppi silicati ma spariscono facilmente ;-) )
Puoi eliminarle manualmente...soprattutto se sono cianobatteri ;-) |
:-)) meno male!!
Cmq se la vasca è allestita da poco è normale avere alghe! toglile pure con le mani. dovrebbero sparire qunado l'acquario comincerà a essere pienamente maturo... cmq sarebbe utile sapere a) che piante sono (così ti diciamo come devi fare per tenerle belle sane) e b) quanti litri è il tuo acquario! |
cn tutta probabilità sono diatomee... ;-) nn c'è da preoccuparsi minimamente... che pesci vuoi inserire?
|
allora ..le piante sono anubias barteri,crypcoryne wendtii,crinum thianum,microsorium pteropus..per quanto riguarda i pesci che vorrei mettere....non ne ho la minima idea :-D vedremo..adesso vorrei tanto che le mie iantine si "smakkiassero"...
|
murcièlago, ha scritto:
Quote:
Quote:
|
uhmmm... #24 #24 forse perche se c'era un carenza le piante avrebbero assunto i carbonati dal kH?cio andrebbe bene per il carbonio,per il magnesio e potassio mi resta il dubbio.
|
per il potassio il dubbio resterà sempre dal momento ke non ci sono test adatti....
il magnesio invece dato il valore del gh dovrebbe essere presente per quel ke ne so io...cmq non sono un esperto di chimica, quindi se sbaglio siete autorizzati a frustarmi a sangue :-D |
-93
|
Quote:
|
sentite... -04 ...io non sono un esperto di chimica...però ho letto qualcosa dove si diceva ke il potassio difficilmente si può rilevare in acquario, mentre per il magnesio:
"Il GH misura la durezza dell'acqua. Chimicamente misura il contenuto di ioni Ca++ ( calcio ) e Mg++ ( magnesio) dell'acqua." preso da: http://www.maughe.it/faq/varieacqua.htm per quanto riguarda il carbonio in base ai valori forniti (ph 6.8/7 e kh 6) e leggendo dalla tabella della Dennerle dovrebbe essere tra i 19 e i 30 mg/l, valori buoni per le piante. allego il link dennerle: http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm sono stato abbastanza kiaro adesso????????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |