![]() |
clemente, ti capisco...hai già assemblato vasche?
|
si diverse ma cosi grandi mai,quella più grossa che avevo fin'ora assemblato era una 140x100x60 quindi circa 800 litri ma questa supera i 1100 #17 #17
In quel caso usai dow corning e a distanza di due anni la vasca è ancora perfettamente integra. |
clemente, 800 1100 non è che c'è tutta questa dfferenza
|
lascia perdere... nel mezzo del solaio pesa troppo...
160*120*60 sono almeno 1150 kg più sump e mobile... diciamo 1400 kg... con una base di 1.92mq... quindi 1400/1.92 sono ben 729kg a mq... quasi 4 volte il carico massimo, ma distribuito ammissibile... se consideri che poi ci saranno anche delle persone, magari del mobilio... imho pesa veramente troppo... |
In effetti è davvero un bel bambino,ho stimato che il tutto una volta riempito e arredato,sistemato sul suo mobile di ferro rivestito in multistrato marino,sump vasca di rabbocco ecc....ecc... peserà all'incirca1800kg #19 #19 #19 #17 #17
Mi sa che lo riempio direttamente in garage :-D :-D :-D |
tu ridi, e fai bene :-D :-D :-D ma io non lo farei...
ti dico, io avrei dubbi a metterlo anche addossato ad un muro portante un acquario del genere... troppo pesante e pericoloso... |
clemente, potresti puntellare con quel .....non so come si chiamano penso puntelli per mettere le solette 1 tiene circa una tonnellata ne metti 2 e sei a posto comunque senti uno del mestierema gia che ci sei mettine anche 4 ..ho già visto un lavoro del genere per un acquario da 3000l lui ne ha messi 8. in cantina ....ovviamente la cantina è appoggiata sul cemento
|
Ragazzi tutto ok abbiamo parlato con il progettista e ci ha assicurato che nel punto in cui verrà montata la vasca non abbiamo problemi perchè la trave che ci passa sotto basterebbe a reggerne due uno sull'altro e inoltre ci ha spiegato che a differenza dei piani superiori li il solaio è più spesso in quanto è stato progettato anche per permettere a chi abita al piano terra di metterci l'auto.
Ora resta solo ildubbio del silicone quale uso? #24 |
1.800 kg in mezzo ad un solaio??? non è che hai parlato con l'architetto vero?
fattelo mettere per iscritto... è un consiglio... |
Praticamente Dani ci ha spiegato il progettista che quello che è il centrostanza di quel salone in realtà non lo è,in effetti quell'enorme salone è stato ricavato da due camere separate e quindi proprio nel bel mezzo del salone passa la trave che poggia su 2 pilastri uno a destra e uno a sinistra.Praticamente è come se fosse addossata a una parete.non so se mi sono spiegato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |