![]() |
bhe per rispondere sia a DawnOfWar e a eden devo fare una premessa. primo vi giuro non pensavo che i platy si riproducessero cosi tanto dato che avendoli gia avuti non mi era mai successo. quindi credo a questo punto che diminuirò il loro numero. e poi in effetti conto sulla cosi detta selezione naturale ma poi ho soprattutto molti compagni di scuola che hanno acquari molto grandi a cui poter regalare qualche pesciolino in caso di esubero. e per DawnOfWar, potrei mettere corydoras aeneus e corydoras panda?
|
mhh ti conviene mettere solo una specie di corydoras, anche perchè altrimenti dovresti mettere almeno 5 cory aeneus e 5 cory panda, perchè tra tipi diversi non fanno gruppo.
E i panda sono un po più delicati, al massimo un gruppo di aeneus e uno di paleatus, ma in un 80 l lordi che netti saranno sui 70, 10 cory ci stanno un po strettini.... soprattutto se sono di due tipi diversi... ;-) |
e allora mi sa proprio che opterò per un unico tipo. e giusto per curiosità, fino a che litraggio posso scendere? cioè anche 70l potrebbero andare bene? ovviamente tenendo sotto controllo la popolazione
|
un 70 l lordi?? beh diciamo che devi diminuire un po la popolazione, massimo 4-5 cory, e un solo trio o di guppy o di platy, o al massimo anche di entrambi però senza tenere gli avannotti
|
capiiiiiiiiiiiiiiito!!! domani inizio le ricerche della vasca incrociate le dita per me (il mio vero problema è trovare una che soddisfi mia madre sia per grandezza che costo#24#07)
|
eheeh mica facile soddisfare le madri in fatto di acquari :-))
Dai che ti trovi un bel acquario ;-) |
lo spero proprio...anche perchè l'idea era di partire da un 125l e mio padre era daccordissimo. poi mia madre ha scoperto le dimensioni e mi è toccato scendere sui 70-80l :-D
|
eh le dimensioni contano #18 :-)):-))
|
I corydoras panda vogliono valori diversi dai poecilidi
resta sugli aeneus o paleatus, ma ti servono almeno 80 litri se prendi un 70 lordi eviterei i cory, dirigendomi sulle red cherry e con una sola specie di poecilidi per la vasca io ho Questa sono 80 litri netti e non costa caro come il fuoco la pecca è il neon da soli 18 watt, ma si può rimediare volendo... Se guardi nell'usato trovi ottimi prezzi ma di che cifra stiamo parlando? |
oggi sono andato a fare i giri. ho trovato due vasche interessanti. la prima è della juwel di 70l a 120 euro. la seconda è della mirabello 75l a 150 euro con i decori inclusi ma non so se i legni e il ghiaino sono naturali o meno..... e purtroppo oltre come dimensioni non posso proprio andare. al limite credo eviterò i guppy che sono cosi prolifici :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |