AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche fotina nel cambio acqua... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411265)

Amstaff69 30-12-2012 19:22

Credo sia una tenuis...

scheva 30-12-2012 19:27

Tenuis cosi non le ho mai viste

Ink 30-12-2012 19:44

Paolo, credimi, tieni pochi coralli in vasca. Non sovraffollare. Fai in modo che il rapporto acqua/polipi rimanga molto a favore della prima. E' un consiglio generale, non perchè qualcosa non va, anzi...

lucignolo72 30-12-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062011793)
Paolo, credimi, tieni pochi coralli in vasca. Non sovraffollare. Fai in modo che il rapporto acqua/polipi rimanga molto a favore della prima. E' un consiglio generale, non perchè qualcosa non va, anzi...

quotissimo

Amstaff69 30-12-2012 20:45

INK, la vasca è attualmente veramente..."vuota"; vorrei trovare animali un pò particolari, ma non è semplice...
Perchè quel consiglio? Non che non apprezzi, sia chiaro...solo per capire; sai che mi interessano molte le Tue "idee"...
Come vedi i colori?
Le foto le ho fatte con sole 4 luci, ma li vedo sempre molto chiari e un pò slavati...che dite?
Ho sempre paura che la vasca sia un pò troppo tirata...è che non riesco proprio a "ingrassarla" un pò...#13
------------------------------------------------------------------------
SCHEVA...dico sia una tenuis...perchè l'aveva detto TEO...quindi prendi la cosa con molta cautela...:-D:-D:-D

scheva 30-12-2012 21:02

Non volevo mettere in dubbio il fatto che sia una tenuis semplicemente volevo complimentarmi perché è molto bella

Amstaff69 30-12-2012 21:09

Figurati SCHEVA...io e i nomi delle acro siamo distanti anni luce...:-D
Comunque grazie :-))
In effetti è molto bella, anche se forse è un pò troppo chiara...#24

scheva 30-12-2012 21:29

Dalla foto non sembra chiara

Ink 30-12-2012 21:40

Hai dei gran colori, effettivamente un po' salvati. Credo che se alzi un po' la plafo diventino più carichi...

Sul consiglio di inserire pochi coralli, è perchè sono convinto che sia il problema delle vasche un po' datate... ci facciamo prendere la mano da inserire e rimepire, poi crescono e diventano troppi, con troppa competizione alimentare e poco cibo a disposizione per tutte le bocche e quindi vanno in sofferenza... Infatti cercando bene si trovano varie esperienze di chi ha cominciato a liberare vasche piene in cui, dopo aver tolto un po' di coralli, i restanti ripartono come un treno. Così come è esperienza comune che portare avanti bene una vasca zeppa di SPS dopo i 2-3 anni diventa molto difficile.

K-Killer 30-12-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1062011396)
Il primo corallo è uno spettacolo

Hai avuto il mio stesso pensiero! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.