AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NO3 a 10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411145)

simone8213 01-01-2013 21:41

Oggi ho fatto il cambio della'acqua di un terzo con meta osmosi ma i valori do no3 rimangono sempre 10, e normale o è meglio che facci un'altro cambio della'acqua stavolta della metà?

Agro 01-01-2013 21:51

Basta con i cambi con solo acqua d'osmosi hai kh 3 rischi di abbassarlo ulteriormente creano pericolosi sbalzi di ph.
Come nitrati sono ancora accettabili, abbonda con le piante a crescita veloce.

ilVanni 02-01-2013 13:04

Mettersi a far cambi (o peggio riallestire) perché i nitrati sono a 10 mg/l è sicuramente controproducente. Il valore è accettabilissimo.
Casomai sistema la popolazione decidendo cosa tenere e cosa no (dipende da che vasca vuoi fare).

tommaso83 02-01-2013 13:27

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062015298)
Mettersi a far cambi (o peggio riallestire) perché i nitrati sono a 10 mg/l è sicuramente controproducente. Il valore è accettabilissimo.
Casomai sistema la popolazione decidendo cosa tenere e cosa no (dipende da che vasca vuoi fare).

Sono perfettamente d'accordo. Inoltre ti consiglierei di non toccare nulla fino a che non hai capito che animali hai in vasca. Una volta identificati cerca informazioni sulla qualità di acqua e condizioni ottimali di allevamento. Magari se condividi con noi che animali sono ci confrontiamo su come procedere.

Ah concordo anche sul non farsi prendere dal panico. In questo hobby la pazienza e la stabilità del sistema sono tutto e non sono i nitrati a 10 a mettere in pericolo i tuoi ospiti! ;-)

simone8213 02-01-2013 21:26

Il pesce che non so cosa sia, oggi ho chiesto al mio pescivendolo e ma detto che è un pesce neomatropico, ma ho paura di aver capito male perché mi sembra che non esista, e marrone con una striscia nera che va dalla testa alla coda e con i riflessi della luce sembra che abbia gli occhi azzurri, qualcuno a qualche idea?

tommaso83 03-01-2013 09:41

così è difficile aiutarti... o metti una foto o cerchi nella lista dei pesci qui sul forum se trovi qualcosa che gli assomiglia...

simone8213 05-01-2013 17:18

ok ci sono,il pesce che non sapevo cosa era e un Nematobrycon palmari,quindi ricapitolando nel mio aquario da 130l ci sono:
2 Nematobrycon palmeri,1 Betta,5 neon,2 pesci pulitori ancistrus (almeno credo) e 2 barbus pentazone,adesso sto facendo la cura dei puntini bianchi,e tengo la temperatura a 27-28gradi,prima che facessi la cura i valori dell'acqua erano ph 6.5, gh7, kh3,NO2 0, NO3 0, che dite puo andare?

Ale87tv 05-01-2013 21:03

nel breve periodo si... ma poi deciderei che banco tenere...
occhio che se gli ancy sono dello stesso sesso, appena adulti si scannano :-) ora quanto lunghi sono?

simone8213 05-01-2013 22:31

Piu o meno 4 5 cm, quindi cosi non posso tenerlo l'acquario? Cosa intendi per decidere che banco tenere? Ormai sono piu di due settimane che stanno insieme e sembra che nessuno dia fastidio a nessuno,anche i barbus non hanno morso ancora la coda al mio betta, e cmq sembra che stiano tutti bene sono vivaci e non mi sembra che soffrino, mi dispiacerebbe dover rinunciare a qualcuno,ormai ci sono afezzionato-15

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.