![]() |
Oggi ho fatto il cambio della'acqua di un terzo con meta osmosi ma i valori do no3 rimangono sempre 10, e normale o è meglio che facci un'altro cambio della'acqua stavolta della metà?
|
Basta con i cambi con solo acqua d'osmosi hai kh 3 rischi di abbassarlo ulteriormente creano pericolosi sbalzi di ph.
Come nitrati sono ancora accettabili, abbonda con le piante a crescita veloce. |
Mettersi a far cambi (o peggio riallestire) perché i nitrati sono a 10 mg/l è sicuramente controproducente. Il valore è accettabilissimo.
Casomai sistema la popolazione decidendo cosa tenere e cosa no (dipende da che vasca vuoi fare). |
Quote:
Ah concordo anche sul non farsi prendere dal panico. In questo hobby la pazienza e la stabilità del sistema sono tutto e non sono i nitrati a 10 a mettere in pericolo i tuoi ospiti! ;-) |
Il pesce che non so cosa sia, oggi ho chiesto al mio pescivendolo e ma detto che è un pesce neomatropico, ma ho paura di aver capito male perché mi sembra che non esista, e marrone con una striscia nera che va dalla testa alla coda e con i riflessi della luce sembra che abbia gli occhi azzurri, qualcuno a qualche idea?
|
così è difficile aiutarti... o metti una foto o cerchi nella lista dei pesci qui sul forum se trovi qualcosa che gli assomiglia...
|
ok ci sono,il pesce che non sapevo cosa era e un Nematobrycon palmari,quindi ricapitolando nel mio aquario da 130l ci sono:
2 Nematobrycon palmeri,1 Betta,5 neon,2 pesci pulitori ancistrus (almeno credo) e 2 barbus pentazone,adesso sto facendo la cura dei puntini bianchi,e tengo la temperatura a 27-28gradi,prima che facessi la cura i valori dell'acqua erano ph 6.5, gh7, kh3,NO2 0, NO3 0, che dite puo andare? |
nel breve periodo si... ma poi deciderei che banco tenere...
occhio che se gli ancy sono dello stesso sesso, appena adulti si scannano :-) ora quanto lunghi sono? |
Piu o meno 4 5 cm, quindi cosi non posso tenerlo l'acquario? Cosa intendi per decidere che banco tenere? Ormai sono piu di due settimane che stanno insieme e sembra che nessuno dia fastidio a nessuno,anche i barbus non hanno morso ancora la coda al mio betta, e cmq sembra che stiano tutti bene sono vivaci e non mi sembra che soffrino, mi dispiacerebbe dover rinunciare a qualcuno,ormai ci sono afezzionato-15
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |