AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Piccoli problemi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411123)

Tommyno1990 29-12-2012 19:23

No no di piante ne aveva eccome... Comunque ha solo una lampada... È il normale da 90, l ambiente advance da 112 lt ne ha 2...

bettina s. 29-12-2012 19:49

ho capito, allora anubias, microsorum, cerathophyllum, vallisneria spiralis, se la metti sotto la lampada, perché sei un po' al limite, vesicularia dubyana.

Tommyno1990 29-12-2012 19:50

Io avevo intenzione di metterne un 3 di piante... Non di più...

Tommyno1990 29-12-2012 20:01

3 4...

..:Blackcloud:.. 29-12-2012 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Tommyno1990 (Messaggio 1062010310)
3 4...

Ma guarda piu piante metti meglio e ...

un consiglio... prese dal venditore ti costano 6/7 euro e le anubias arrivano ai 8

su internet su aquariuline.com allo stesso prezzo con la spedizione te ne arrivano molte di piu !

anche a me il negoz. aveva detto di prenderne qualcuna, io invece le ho ordinate su internet e sono sane come quelle del negozio

Se non lo sai le piante sopprattutto a crescita rapida ti abbassano le sostanze nocive che se rimangono, specie in grandi quantita come negli acquari senza piante e con filtri non biologici, producono enormi problemi di alghe di tutti i tipi.

Ovviamente senza stra popolare, quindi stai attento al venditore che cerca di venderti 1 milionme di pesci tutti differenti tra l'altro...

Tommyno1990 29-12-2012 20:12

Ovvio... I consigli sono sempre ben accetti! Volevo metterne 3 4 perché per gusti preferisco vedere un acquario non tanto folto di piante... Poi quando le compro cambierò sicuramente idea!

..:Blackcloud:.. 29-12-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Tommyno1990 (Messaggio 1062010318)
Ovvio... I consigli sono sempre ben accetti! Volevo metterne 3 4 perché per gusti preferisco vedere un acquario non tanto folto di piante... Poi quando le compro cambierò sicuramente idea!

Si si poi ognuno se lo crea in base alla propria idea di partenza ma il mio obbiettivo era spiegarti la funzione delle piante e il perche stare senza causa generalmente instabilità alla vasca

Voglio tentarti... saro poi io amante dei boschi sommersi, ti faccio vedere la foto del mio primo acquario e come lo rinfoltito, e non ho mai avuto problemi di alghe e no3, poi magari e anche esagerato, ma male non fa :)

http://s2.postimage.org/5668cyphx/DSCN5993.jpg

Tommyno1990 29-12-2012 20:17

4 non è come stare senza, no? Sempre meglio di non averle o di averle finte... Giusto? :-)

..:Blackcloud:.. 29-12-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Tommyno1990 (Messaggio 1062010331)
4 non è come stare senza, no? Sempre meglio di non averle o di averle finte... Giusto? :-)

Hai ragione , l'importante e fare 1 piccola distinzione

avere 4 anubias / cryptorine / microsorum e come non averle , se non per l'estetica perche crescendo lentamente ( e sopprattutto non neccessitano di nessuna cura per crescere) non fanno il lavoro che fa una pianta a crescita rapida

Ti consiglio il certophillum o la linophila heterophilla

Come vedi avendo due boschetti o solo 2 cespugli sul fondo di queste 2 piante, abbinate a magari 2 cryptorine o cosa vuoi, man mano cresciendo ti aiutano notevolmente, soppratttuto per un principiante,

Cosi puoi stare piu tranquillo e ridurre le possibilita di avere un infestazione algale ( fidati la ho vista in una vasca gestita male e sono partite meta piante)

P.S.: te le ho consigliate anche perche costano 3 euro l'una, e , almeno a casa mia, la crisi si sente quindi al massimo se muore perdi 3 euro
Se invece ti consigliano piante rosse come l'althernanthera pur essendo straordinarie neccessitano di cure un po piu avanzate del singolo fertilizzante commerciale, e di molta illuminazione, quindi lasciale in negozio anche perche costano molto

Tommyno1990 29-12-2012 20:26

Grazie!! Tornando a prima non succede niente ne x i pesci, me x le piante, ne x l acquario in se?se continuò a mettere il prodotto per ancora 4 giorni? Poi portò il campione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.