![]() |
No no di piante ne aveva eccome... Comunque ha solo una lampada... È il normale da 90, l ambiente advance da 112 lt ne ha 2...
|
ho capito, allora anubias, microsorum, cerathophyllum, vallisneria spiralis, se la metti sotto la lampada, perché sei un po' al limite, vesicularia dubyana.
|
Io avevo intenzione di metterne un 3 di piante... Non di più...
|
3 4...
|
Quote:
un consiglio... prese dal venditore ti costano 6/7 euro e le anubias arrivano ai 8 su internet su aquariuline.com allo stesso prezzo con la spedizione te ne arrivano molte di piu ! anche a me il negoz. aveva detto di prenderne qualcuna, io invece le ho ordinate su internet e sono sane come quelle del negozio Se non lo sai le piante sopprattutto a crescita rapida ti abbassano le sostanze nocive che se rimangono, specie in grandi quantita come negli acquari senza piante e con filtri non biologici, producono enormi problemi di alghe di tutti i tipi. Ovviamente senza stra popolare, quindi stai attento al venditore che cerca di venderti 1 milionme di pesci tutti differenti tra l'altro... |
Ovvio... I consigli sono sempre ben accetti! Volevo metterne 3 4 perché per gusti preferisco vedere un acquario non tanto folto di piante... Poi quando le compro cambierò sicuramente idea!
|
Quote:
Voglio tentarti... saro poi io amante dei boschi sommersi, ti faccio vedere la foto del mio primo acquario e come lo rinfoltito, e non ho mai avuto problemi di alghe e no3, poi magari e anche esagerato, ma male non fa :) http://s2.postimage.org/5668cyphx/DSCN5993.jpg |
4 non è come stare senza, no? Sempre meglio di non averle o di averle finte... Giusto? :-)
|
Quote:
avere 4 anubias / cryptorine / microsorum e come non averle , se non per l'estetica perche crescendo lentamente ( e sopprattutto non neccessitano di nessuna cura per crescere) non fanno il lavoro che fa una pianta a crescita rapida Ti consiglio il certophillum o la linophila heterophilla Come vedi avendo due boschetti o solo 2 cespugli sul fondo di queste 2 piante, abbinate a magari 2 cryptorine o cosa vuoi, man mano cresciendo ti aiutano notevolmente, soppratttuto per un principiante, Cosi puoi stare piu tranquillo e ridurre le possibilita di avere un infestazione algale ( fidati la ho vista in una vasca gestita male e sono partite meta piante) P.S.: te le ho consigliate anche perche costano 3 euro l'una, e , almeno a casa mia, la crisi si sente quindi al massimo se muore perdi 3 euro Se invece ti consigliano piante rosse come l'althernanthera pur essendo straordinarie neccessitano di cure un po piu avanzate del singolo fertilizzante commerciale, e di molta illuminazione, quindi lasciale in negozio anche perche costano molto |
Grazie!! Tornando a prima non succede niente ne x i pesci, me x le piante, ne x l acquario in se?se continuò a mettere il prodotto per ancora 4 giorni? Poi portò il campione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |