![]() |
Luca ,mi dice cose già' viste ;)
Aumentare le ore invece di la luce e alzare la plafoniera ????? :-)) |
e lo so... col senno di poi...
pensa che quando di recente ho cominciato ad alimentare, alcuni coralli si sono messi a tirare... mi sa che c'entra qualcosa... Con la luce non ti seguo... se aumento le ore crescono di più, consumano di più, i valori scendono e schiariscono... se alzo la plafo, fanno l'opposto... |
Oltre al discorso luce, l'ossigeno alto aiuta ulteriormente....questo conferma quello che ho riscontrato da oltre un anno somministrando ossigeno puro in vasca per portare a saturazione l'acqua della vasca.#70
|
Giuseppe, ma pare solo di giorno... di notte, pare faccia addirittura male...
Altra cosa, sarà più importante dare calcio carbonati di giorno, visto che di notte crescono ben poco? Io avevo provato a far sciogliere nel reattore di calcio solo di giorno, ma non avevo visto cambiamenti significativi... |
La alzi fino a farli bilanciare,immagina di dare 18 ore con la plafoniera a 70 cm .. Non so se mi spiego .. L acea ringrazia -41
|
Quote:
nessuno vuole diventare famoso ;-) rilassati Luca il mio non era un attacco ma una semplice considerazione ;-) |
Quote:
Quindi se ho capito bene e sintetizzando moooolto, le cose importanti sembra siano: -Alimentazione con forte illuminazione -Ossigeno a palla di giorno mentre ridurlo col buio (in questo caso, per la somministrazione dell'O2 gassoso puro, basterà mettere sul mio impianto una elettrovalvola che blocca con la fine fotoperiodo) -Dosaggio di Carbonati sempre con la luce. |
Quote:
....sono indeciso se incrementare il fotoperiodo che ora è a 8 ore (tutto acceso). Voi che dite? |
Quote:
|
Molto interessante, credo che porterò anche io a 10 ore l'illuminazione
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |