![]() |
ho trovato il flagyl,cosa comporterebbe fare la cura in vasca?L'areatore che ho purtroppo non riesco più a regolarlo e quindi mettendolo nel secchio da 10 lt crea troppa turbolenza.Altrimenti dovrei accenderlo solo ogni tanto per sigenare un po' l'acqua,che dite?
|
in vasca è meglio non fare le cure a meno che non siano colpiti anche altri pesci, rischi solo di stressare inutilmente vasca (filtro/piante ecc....) e abitanti (sani).
hai provato con un rubinetto per regolare la portata dell'areatore? |
si ho provato ma su 10 lt di acqua crea sempre troppo movimento,posso accenderlo solo ogni tanto allora nel secchio o deve stare necessariamente sempre attaccato?
|
accendilo ogni tanto se vedi sofferenza respiratoria.
|
ok,grazie,speriamo bene.....
|
Prova a tenere la pietra porosa appena al di sotto del livello dell'acqua, dovrebbe creare meno movimento.
|
Se il filtro è maturo a dovere, il Flagyl non ce la fa a danneggiarlo. Io non avrei troppa paura.
|
si ma non è il filtro in se che viene danneggiato sono gli altri pesci, sani, che si devono fare una cura (anche piuttosto pesante) che potrebbero benissimo risparmiarsi.
se fosse stato un attacco di ichtyo massiccio, o una patologia contagiosa che ha colpito l'intera vasca allora ok curarli in vasca, ma se il numero di pesci colpito è di poche unità la soluzione ideale è la cura in vasca a parte. |
comunque l'ho messo nel secchio senza l'areatore e fino ad ora sembra tutto nella norma,magari più tardi lo accendo per qualche minuto.La temperatura la sto alzando gradualmente,adesso è arrivata a 29 gradi.Quindi per tutto il tempo della cura non devo somministrare cibo giusto?Dopo il quinto giorno provo a rimettere loscalare in acquario e vedo come va.
|
Bene così, il trattamento dove si può va fatto assolutamente in vasca a parte per non danneggiare, filtro, pesci, e perché sia realmente efficace. #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |