![]() |
Quote:
Da notare che lo stesso effetto lo si ha per avvelenamento da rame parlando ovviamente di quei grossisti che tengono ancora i pesci sotto rame.... |
Il mio mandarino é con me da 10 mesi circa e inizialmente non mangiava niente e stavo pensando di riportarlo al negozio, poi ho scoperto che anche lui, anche se non si faceva vedere, mangiava artemia e mysis congelati :) e per ora quindi gode di ottima salute :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
#24 grazie dell'ulteriore info, cavolo però prendere un pesce poi impazzire per capire perchè stà male poi non centra nulla la vasca o i valori......... Mi sà che il prox acquisto saranno dei pagliacci spero di allevamento
O. T. Si può capire esempio dal prezzo se sono di allevamento o di cattura? Steve |
Quote:
In ogni modo è abbastanza facile distinguere un pesce di cattura da uno allevato....quello allevato ti viene subito in contro a chiedere cibo e spesso sono tenuti in gruppo in un'unica vasca. Spesso poi ci sarebbero poi pure differenze di colori, ma risulta più diffcile distinguerle se non ad occhi esperti. |
Bene grazie, oggi se la famiglia lo permette vado a vedere qualche pesciotto magari li scruto per benino -:33-:33
Steve |
Osservare bene i pesci, con calma ed attenzione è il primo passo importante per fare buoni acquisti.
Dai importanza all'occhio, deve essere bello vispo e nitido, la pelle che deve essere regolare e presta attenzione a velature, macchie o puntini....non ultimo il comportamento. Prenditi anche 10 minuti o più ed osserva come nuota e cosa fa'. Un pesce che curiosa in giro, che nuota attivamente e/o comunque tranquillamente, così come il fatto che respiri non affannosamente, è un pesce non stressato e presumibilmente sano o quanto meno, con maggiori probabilità che lo sia. |
Grazie
Steve |
Di nulla :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |