![]() |
Quote:
L'ideale resta utilizzare uno schiumatoio correttamente dimensionato. |
Conscio della tua esperienza sono portato a crederti 😊 pero' non capisco tanto il motivo dello scarso funzionamento...
Comunque alcune offerte sull'usato mi fanno propendere per la soluzione definitiva A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
Quote:
|
Quote:
stessa quantità di robaccia nel bicchiere dello skimmer principale sia con uno solo acceso che con due accesi. L'unica differenza è stata che ho incrementato l'ossigenazione aggiungendo lo schiumatoio piccolo senza bicchiere e la quantità di schiumato se avessi voluto metterci il bicchiere anche al secondo. Per queste ragioni credo di poter affermare che secondo la mia opinione oltre ai vantaggi economici della spesa iniziale, oltre alla possibilità più ampia di regolare la schiumazione a mio piacimento, due skimmer funzionano benissimo insieme. |
Si ma tu parli di tenerne uno sbicchierato solo ad ossigenare (zucchino teoria).
Qua' si parla di due piccoli a schiumare ,al posto di uno maggiore, sicuro sia la stessa cosa? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
secondo me chi prova due skimmer non torna più indietro #36#
2 skimmer insieme lavorano perfettamente , non esiste uno skimmer per una vasca ,le esigenze cambiano,2 sottodimensionati ma performanti è il surplus ihmo |
oh buono a sapersi ,io non ho mai provato quindi non posso certo ne consigliare ne smentire
|
Quote:
Però..... prima di tutto la tua affermazione è falsa; io ho esperienza di impianti con più schiumatoi (e non credo tu la abbia) ed il fatto che non funzionino bene sarebbe facilmente dimostrabile. Per far andare un impianto così impostato (su due o più skimmers) bisogna adottare, perchè mantengano entrambi la stessa efficienza che avrebbero se lavorassero in singolo, alcuni accorgimenti particolari. Peraltro due schiumatoi anche se più piccoli, costano più di uno di pari qualità ma più grosso. Aumentano i consumi. La manutenzione è doppia. Lo spazio occupato maggiore..... Perchè complicarsi la vita solo per fare i "fighi" quando basta utilizzare un modello di skimmer più potente e versatile e che, quindi, può adattarsi a qualunque variazione di esigenze della vasca? Mah! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |