![]() |
Quindi non fertilizzi con nulla?
I valori? Non è per nulla, ma se per esempio tu avessi nitrati a 0, ecco lì il blocco. Anche la CO2, sapendo i valori potresti vedere se ne eroghi troppa o poca. EDIT: Ho letto ora indietro. Usare un protocollo a metà..tanto vale usare un prodotto tutto in uno. Secondo me stai facendo molta confusione... |
se vedi che alcune piante crescono meglio e altre peggio, a maggior ragione prova ad inserire delle pastiglie vicino a quelle che crescono peggio e vedi come va. io penso che noterai un cambiamento
il protocollo Seachem non fa venire le alghe, anzi è uno dei migliori in circolazione. le alghe potrebbero essere comparse per un uso scorretto dei fertilizzanti o per un aumento repentino della luce in vasca (aggiunta della seconda lampada) o per la scarsa presenza di piante o per altri motivi che noi non sappiamo |
Quote:
Anubias Barteri Nana Cryptocoryne bullosa Higrophila polysperma i valori dell'acqua sono temp 26 ph 7,4 gh 10 kh 8 nitri 0.00 nitrati 25,00 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho inserito le pastiglie. le ho spezzettate e messe in maniera oculata vicino alle radici! speriamo bene! ti ringrazio!!! |
Uhmmm...
Allora. Per le alghe è bene che tu inserisca una pianta a crescita veloce come può essere il Ceratophyllum o l'Egeria Densa. Per le altre piante invece, Sotto le Cryptocoryne ci va sicuramente una tabs, come anche sotto all'Higrophila, anche se è più importante per le prime. L'Anubias non è interrata vero? Se vuoi partire con un protocollo, devi farlo riducendo di molto le dosi, anche di un quinto ma seguirlo alla lettera rispettando però le dovute proporzioni, altrimenti non ne esci più. |
ma non potrebbe essere un problema di fosfati!?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
L'anubias la devi tirare fuori dal ghiaino e una pianta epifita!
I Fosfati falli misurare se pui, a meno di avere il test... Se dici per le alghe, sì, potrebbero anche essere loro, però è pur vero che hai un evidente squilibrio in vasca, vuoi per la fertilizzazione mancante dal fondo, vuoi per quella in colonna errata... Ricordati che per sconfiggere le alghe devi mettere le piante nella condizione a loro più favorevole. E' una lotta. Giusto per cominciare ad escludere qualcosa, quanto cibo dai e cosa dai? |
Quote:
|
Ma non puoi sapere se sono i fosfati!
A occhio non puoi dirlo. Anzi, secondo me sono le piante che sono malandate. Nel caso bisogna dare meno cibo e nel caso diminuire i pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |