AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesce rosso con occhi opachi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410936)

michele 29-12-2012 21:27

Praticamente tutti i medicinali sono tossici per i pesci altrimenti non potrebbero curare nulla. Se è cataratta comunque non è che hai un crollo della situazione, potrebbe rimanere stabile per sempre come hai descritto.

marino_pino 02-01-2013 15:04

Buon anno a tutti !!!
L'occhio destro è migliorato nel senso che si sono staccate quasi tutte le piccole increspature bianche. In entrambi gli occhi continua l'opacità parziale della cornea anche se l'impressione è che sia leggermente migliorata.
Gentilmente come posso procedere ? L'acqua da 5 giorni contiene il sale nella quantità consigliata.
Grazie, ciao.

michele 02-01-2013 15:11

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062010169)
Se non è una sorta di cataratta verminosa, con il sale più eventualmente l'uso di un prodotto tipo amuchina dovresti cavartela.

Se hai notato miglioramenti continua così, altrimenti devi passare a qualcosa di più "forte", sempre che l'opacità non sia anche interna.

marino_pino 05-01-2013 20:51

Ieri come al solito (cioe' ogni 2 settimane) ho cambiato 1/3 di acqua (gia' condizionata e alla stessa temperatura). Spero di non aver sbagliato a riaggiungere anche 1/3 di sale nella dose consigliata. Gli occhi presentano sempre qualche piccola increspatura bianca in rilievo sopra la cornea. Ne e' comparsa una anche sul sinistro molto evidente, come un piccolo brufolo, ma questa volta non sulla cornea ma nel tessuto connettivo tra l'occhio e il corpo. E' se provassi con il Dessamor (ce l'ho gia' disponibile) ? Grazie!

michele 05-01-2013 23:12

Puoi provare ma mi dà l'idea di essere una cosa cronica che forse non si limita a essere esterna... comunque puoi provare.

marino_pino 06-01-2013 17:17

Temo anch'io sia una sorta di cataratta cronica. Comunque oggi ho iniziato il Dessamor: questo trattamento dura una settimana. Ti aggiorno domenica prossima e per eventuali successivi miglioramenti. Grazie.

michele 06-01-2013 18:32

Di nulla ma è quello che sospettavo dall'inizio... vediamo come va con questo trattamento.

marino_pino 21-01-2013 20:55

Ho terminato il trattamento con Dessamor: l'occhio destro è decisamente migliorato, il sinistro è uguale (ma era quello già malato da un po' di tempo).
Rimangono sempre queste escrescenze biancastre in rilievo ... Mah !

Comunque al momento ci vede bene e questo è l'importante.

Se noto ulteriori sviluppi, vi aggiorno.
Ciao !

michele 21-01-2013 23:08

Il problema credo sempre più che sia cronico.

eltiburon 22-01-2013 01:14

Mi fa piacere che l'occhio destro sia migliorato. Nell'eventualità di ricadute, terrei in casa il Baktopur.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.