![]() |
Quote:
|
Lascia perdere un acquario avviato con dsb e pesci, sarebbe quasi impossibile da riportare a girare bene IMO
Dai prezzi per esempio capisci anche l'attrezzatura senza vederla, se uno vende una vasca completa di skimmer pompe reattore e tutto il resto per 300€ qualcosa mi puzza, naturalmente c'è l'eccezione ma considera io sto vendendo la mia, artigianale ma fatta bene, e chiedo 200€ solo per vasca è mobile, lo skimmer solo lo vendo a 200€ etc e come prezzo complessivo con reattore plafo etc etc, avevo messo 900€ ma so bene cosa vado a vendere, purtroppo chi non ti conosce non si fida a spendere certe cifre e alla fine sto vendendo pezzo per pezzo, ma su una vasca che vale 2000€ e rotti nuova non la dò via di certo a 300€ in blocco solo per disfarmene. Questa è solo una mia idea, poi naturalmente può esserci chi non gliene frega più niente e te la regala pure, ma non credo siano questi i tempi per regalare. IMO |
io ti consiglio 80x80cm alto70cm, ci metti 15cm di sabbia e ti fai un dsb da urlo, vai da un vetraio e te la fai fare in extrachiaro da 1,5cm, viene uno spettacolo ( 352litri tolto il volume della sabbia), tot 448 litri, la tecnica te la compri usata sul mercatino
|
il mio DSB è bello vivo hihihihihi
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
la vasca dipende molto da quanto son cari i vetrai nella tua zona, dallo spessore del vetro e dal tipo di vetro... la tecnica non spendi cifre esagerate, le rocce io le ho pagate una sciocchezza sul mercatino ( 5 euro al kilo), deltec usato lo trovi anche a 150/200 euro e se lo tieni bene ti dura parecchio, la plafoniera se usi t5 la trovi anche economica ( e compri a parte i neon) oppure te la costruisci led ( vedi plafoniera di zebrasoma nella sezione fai da te). magari ci metti due mesi a procurarti tutto ma poi non hai problemi a gestirlo.. meglio 600 subito ma spesi bene piuttosto che 300 e poi ne spendi 2000 per far girare la vasca... considera che se allevi duri devi aggiungere tecnica
|
Quote:
Adesso cerco qualche vetraio ma che caratteristiche deve avere? |
Le caratteristiche dipendono da te e da quanto vuoi spendere.....da tenere in considerazione e' la profondita' e l'altezza per questione della rocciata......fatti un bel cubo magari 60/60/60 con 200 € la vasca la fai in vetro normale poi certo se vuoi l'extra chiaro i prezzi salgono!
Dal mio melafonino con tapatalk!! |
i pesci sul marino sono il lato dolente perche' moltissimi necessitano di vasca lunga per stare bene e diventano grandissimi, poi in giro si vedono le belene nella boccia , che pesci pensi di mettere?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |