AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Una nuova vasca..usata! ma quale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410924)

Teuz7 29-12-2012 13:17

Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062009480)
Che budget hai?

Dal mio melafonino con tapatalk!!

Pensavo 300... Massimo massimo 400

bartsimpson 29-12-2012 13:33

Lascia perdere un acquario avviato con dsb e pesci, sarebbe quasi impossibile da riportare a girare bene IMO
Dai prezzi per esempio capisci anche l'attrezzatura senza vederla, se uno vende una vasca completa di skimmer pompe reattore e tutto il resto per 300€ qualcosa mi puzza, naturalmente c'è l'eccezione ma considera io sto vendendo la mia, artigianale ma fatta bene, e chiedo 200€ solo per vasca è mobile, lo skimmer solo lo vendo a 200€ etc e come prezzo complessivo con reattore plafo etc etc, avevo messo 900€ ma so bene cosa vado a vendere, purtroppo chi non ti conosce non si fida a spendere certe cifre e alla fine sto vendendo pezzo per pezzo, ma su una vasca che vale 2000€ e rotti nuova non la dò via di certo a 300€ in blocco solo per disfarmene. Questa è solo una mia idea, poi naturalmente può esserci chi non gliene frega più niente e te la regala pure, ma non credo siano questi i tempi per regalare. IMO

zemignanidaniele 29-12-2012 14:05

io ti consiglio 80x80cm alto70cm, ci metti 15cm di sabbia e ti fai un dsb da urlo, vai da un vetraio e te la fai fare in extrachiaro da 1,5cm, viene uno spettacolo ( 352litri tolto il volume della sabbia), tot 448 litri, la tecnica te la compri usata sul mercatino

orpheus 29-12-2012 14:12

il mio DSB è bello vivo hihihihihi

Teuz7 29-12-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviata da orpheus (Messaggio 1062009841)
il mio DSB è bello vivo hihihihihi

#70 ahahah
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da zemignanidaniele (Messaggio 1062009827)
io ti consiglio 80x80cm alto70cm, ci metti 15cm di sabbia e ti fai un dsb da urlo, vai da un vetraio e te la fai fare in extrachiaro da 1,5cm, viene uno spettacolo ( 352litri tolto il volume della sabbia), tot 448 litri, la tecnica te la compri usata sul mercatino

Mmm...quanto potrei spendere?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bartsimpson (Messaggio 1062009780)
Lascia perdere un acquario avviato con dsb e pesci, sarebbe quasi impossibile da riportare a girare bene IMO
Dai prezzi per esempio capisci anche l'attrezzatura senza vederla, se uno vende una vasca completa di skimmer pompe reattore e tutto il resto per 300€ qualcosa mi puzza, naturalmente c'è l'eccezione ma considera io sto vendendo la mia, artigianale ma fatta bene, e chiedo 200€ solo per vasca è mobile, lo skimmer solo lo vendo a 200€ etc e come prezzo complessivo con reattore plafo etc etc, avevo messo 900€ ma so bene cosa vado a vendere, purtroppo chi non ti conosce non si fida a spendere certe cifre e alla fine sto vendendo pezzo per pezzo, ma su una vasca che vale 2000€ e rotti nuova non la dò via di certo a 300€ in blocco solo per disfarmene. Questa è solo una mia idea, poi naturalmente può esserci chi non gliene frega più niente e te la regala pure, ma non credo siano questi i tempi per regalare. IMO

Hai ragione ma come ti ho detto il mio budget è limitato e sto cercando di prendere qualcosa di completo con quella cifra anche se sicuramente non puó essere il massimo!

zemignanidaniele 29-12-2012 15:25

la vasca dipende molto da quanto son cari i vetrai nella tua zona, dallo spessore del vetro e dal tipo di vetro... la tecnica non spendi cifre esagerate, le rocce io le ho pagate una sciocchezza sul mercatino ( 5 euro al kilo), deltec usato lo trovi anche a 150/200 euro e se lo tieni bene ti dura parecchio, la plafoniera se usi t5 la trovi anche economica ( e compri a parte i neon) oppure te la costruisci led ( vedi plafoniera di zebrasoma nella sezione fai da te). magari ci metti due mesi a procurarti tutto ma poi non hai problemi a gestirlo.. meglio 600 subito ma spesi bene piuttosto che 300 e poi ne spendi 2000 per far girare la vasca... considera che se allevi duri devi aggiungere tecnica

Teuz7 31-12-2012 03:59

Quote:

Originariamente inviata da zemignanidaniele (Messaggio 1062009954)
la vasca dipende molto da quanto son cari i vetrai nella tua zona, dallo spessore del vetro e dal tipo di vetro... la tecnica non spendi cifre esagerate, le rocce io le ho pagate una sciocchezza sul mercatino ( 5 euro al kilo), deltec usato lo trovi anche a 150/200 euro e se lo tieni bene ti dura parecchio, la plafoniera se usi t5 la trovi anche economica ( e compri a parte i neon) oppure te la costruisci led ( vedi plafoniera di zebrasoma nella sezione fai da te). magari ci metti due mesi a procurarti tutto ma poi non hai problemi a gestirlo.. meglio 600 subito ma spesi bene piuttosto che 300 e poi ne spendi 2000 per far girare la vasca... considera che se allevi duri devi aggiungere tecnica

Oltre a qualche corallo mi piacerebbe anche qualche pesciolino in più...
Adesso cerco qualche vetraio ma che caratteristiche deve avere?

MatteoBr 31-12-2012 08:04

Le caratteristiche dipendono da te e da quanto vuoi spendere.....da tenere in considerazione e' la profondita' e l'altezza per questione della rocciata......fatti un bel cubo magari 60/60/60 con 200 € la vasca la fai in vetro normale poi certo se vuoi l'extra chiaro i prezzi salgono!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

zemignanidaniele 31-12-2012 11:38

i pesci sul marino sono il lato dolente perche' moltissimi necessitano di vasca lunga per stare bene e diventano grandissimi, poi in giro si vedono le belene nella boccia , che pesci pensi di mettere?

Teuz7 31-12-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviata da zemignanidaniele (Messaggio 1062012659)
i pesci sul marino sono il lato dolente perche' moltissimi necessitano di vasca lunga per stare bene e diventano grandissimi, poi in giro si vedono le belene nella boccia , che pesci pensi di mettere?

Adesso ho due pagliacci poi mi piacerebbero gli altri tipo zebrasoma,hepatus ma so che ci vuole una mega vasca quindi niente..quale pesciolino potrei metterci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.