AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo Caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410712)

Jessyka 27-12-2012 13:12

Quote:

le lampade non le posso cambiare dai...ho già speso un'occhio della testa per queste, al limite ne spengo una e riduco l'accensione. anche come vegetazione mi sembra sia abbastanza, potrei tagliare le punte degli alberelli rossi e ripiantarli accanto per fare una piccola forestella.
Vanno bene anche le lampade comprare dal ferramenta, purchè abbiano il giusto attacco, stessi watt ma diversi kelvin.
Non tagliare ancora, aspetta che crescano un altro pò, al più taglia i rami più compromessi, ma per ripiantare aspetta di avere almeno una talea di un 7 - 8 cm.


Quote:

Pensavo al limite di mette due pesci pulitori e una manciata di neon che ho visto in diversi acquari su internet e mi piacciono molto anche se le vere star del mio acquario devono rimanere le caridine e quindi forse rinuncerò.
I pulitori non esistono, sporcan più di altri.
E comunque non ci stanno nel tuo acquario, cme anche i neon.

Quote:

Secondo me le caridine ora stanno benissimo, mangiano tutto il giorno e fanno amicizia con le lumachine che si stanno moltiplicando.
Ma infatti le caridine stanno bene, in fondo le alghe non fanno male a loro, ma sol alle piante.

Caridinas4Life 27-12-2012 13:39

L'importante secondo me è che gli abitanti del mio acquario stiano bene e siano felici. Non do molta importanza all'estetica ( a me poi sembra stupendo). Vederli nuotare felicemente e mangiare oppure partorire e proliferare è già una grandissima gioia per me.

gunthermarco 27-12-2012 17:23

beh a mio parere non è solo un fattore estetico,le piante sono esseri viventi anche loro e meritano le giuste condizioni di vita....io sistemerei le gradazioni kelvin delle lampade e porterei il fotoperiodo ad 8 ore.

Ale87tv 27-12-2012 17:39

regolarizza il primo post come spiegato nel regolamento di sezione che trovi anche nella mia firma, inserendo le foto nel primo post :-)

Caridinas4Life 27-12-2012 20:06

ma non siete un po' esagerati con la storia delle alghe? io mi ritengo abbastanza esperto e mi sembra sia tutto a posto nell'acquario, le caridini stan bene

plusema 27-12-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Caridinas4Life (Messaggio 1062007017)
ma non siete un po' esagerati con la storia delle alghe? io mi ritengo abbastanza esperto e mi sembra sia tutto a posto nell'acquario, le caridini stan bene

penso tu abbia i valori dell'acqua allora... potresti inserire qualche neritina che sono delle grandi mangiatrici di alghe ma purtroppo non fanno miracoli e quindi la buona volontà la devi mettere te

Ale87tv 27-12-2012 21:02

regolarizza il primo post ;-) altrimenti sposto...

scusa se mi permetto...
- pensavi che il pratino lo facessero le alghe
- hai sbagliato in pieno il tipo di luce
- parli di pulitori e neon

la buona volontà ce la vedo, il fatto che ti ritenga esperto, no...

briciols 27-12-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062007118)
regolarizza il primo post ;-) altrimenti sposto...

scusa se mi permetto...
- pensavi che il pratino lo facessero le alghe
- hai sbagliato in pieno il tipo di luce
- parli di pulitori e neon

la buona volontà ce la vedo, il fatto che ti ritenga esperto, no...


Quoto ale e aggiungo che sei sul forum per eccellenza dell'acquariofilia consapevole quindi segui i consigli e vedrai che verrá su un bel caridinaio :)
Cambia le lampade e riduci il fotoperiodo gradualmente e vedrai che la maggior parte dei tuoi problemi saranno risolti.#70

jackrevi 27-12-2012 21:57

Concordo in pieno con gli altri.... Se ti piace come e' ora quando lo aggiusterai allora sarà magnifico...

Anto86 28-12-2012 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062007118)
regolarizza il primo post ;-) altrimenti sposto...

scusa se mi permetto...
- pensavi che il pratino lo facessero le alghe
- hai sbagliato in pieno il tipo di luce
- parli di pulitori e neon

la buona volontà ce la vedo, il fatto che ti ritenga esperto, no...

Pensare di essere esperti in acquariofilia fa parte dell'essere inesperti...pensare di tenere l acquario acceso 14 ore perchè fa "atmosfera" è ancora peggio di inesperienza...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13702 seconds with 13 queries