AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   si può fare? X ESPERTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410680)

periocillin 27-12-2012 18:27

non so se li amano ma io li ho sempre dosati e sovradosati a caso e mai un problema.

fai tutto diviso almeno ti regoli meglio di quello che puoi dosare e in quantita necessarie, ad esempio io non posso fare nemmeno la soluzione di ca e mg insieme dato che il magnesio la mia vasca non lo consuma.

K-Killer 27-12-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1062006638)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1062005935)
Sinceramente io mi farei delle boccette di oligo separate perchè alcuni di questi se dosati in modo errato non aiutano la vasca e possono favorire cianobatteri nel caso di stronzio e iodio per esempio.

sei siucro di quello ke dici?

Sì certo che ne sono sicuro. Domani ti rispondo con calma che ora son di fretta :-)

leonardo75 27-12-2012 18:46

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1062006201)
La frequenza degli oligo non è costante...per ora vado a periodi anche perchè per avere un idea chiara su come e quando dosarli non ce l ho ancora nonostante sia più di due mesi che ci "gioco". Adesso gli unici oligoelementi che doso con più frequenza sono stronzio ferro e boro...
Comunque puoi usare dei sali che apportano in vasca una minima parte di potassio boro o stronzio nella tua vasca ma sapendo che non fanno da integratore primario.... Cioe devi avere comunque una boccetta a parte di stronzio e integrare maggiormente lo stronzio se vedi che è carente...
un buon modo per accorgersene è dal fatto che le alghe coralline sono quasi assenti e che le punte delle montipore digitate risultano molto fragili allo sfregamento tra le dita. :-)

di alghe corallina ne ho molte sulle rocce e dove ovviamente non pulisco.....
doso solo stronzio da 3 mesi......

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1062006220)
Se mi dici i sali che userai ti dico se precipitano o meno..
Rimarrebbe il problema che doseresti sempre "N" sostanze insieme..

il sale è ATI quello con kh a 21........

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062006865)
non so se li amano ma io li ho sempre dosati e sovradosati a caso e mai un problema.
fai tutto diviso almeno ti regoli meglio di quello che puoi dosare e in quantita necessarie, ad esempio io non posso fare nemmeno la soluzione di ca e mg insieme dato che il magnesio la mia vasca non lo consuma.

#70 vedremo:-D

BASQUIAT 27-12-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1062006871)
Quote:

Quote:

Sinceramente io mi farei delle boccette di oligo separate perchè alcuni di questi se dosati in modo errato non aiutano la vasca e possono favorire cianobatteri nel caso di stronzio e iodio per esempio.

Sì certo che ne sono sicuro. Domani ti rispondo con calma che ora son di fretta :-)

ci tengo alla tua risposta....ho una certa teoria ma nessuno me la conferma!

Carmine85 27-12-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1062006895)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1062006871)
Quote:

Quote:

ci tengo alla tua risposta....ho una certa teoria ma nessuno me la conferma!

Vedi se la risposta che ho dato io qualche post fa .toglie qualche dubbio

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

BASQUIAT 27-12-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062006899)
Vedi se la risposta che ho dato io qualche post fa .toglie qualche dubbio.

si si ho letto grazie...ma se possibile vorrei approfondire l'argomento....questa è la domanda che ho fatto un po di gg fà http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410158 ....si può continuare nel mio post senza inquinare ed uscite OT su questo!

K-Killer 27-12-2012 19:01

Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1062006915)
Quote:

si si ho letto grazie...ma se possibile vorrei approfondire l'argomento....questa è la domanda che ho fatto un po di gg fà http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410158 ....si può continuare nel mio post senza inquinare ed uscite OT su questo!

Ti rispondo la allora :-) anche se ti avviso che é una mia opinione eh

BASQUIAT 28-12-2012 10:21

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1062006923)
Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1062006915)
Quote:

Ti rispondo la allora :-) anche se ti avviso che é una mia opinione eh

;-) tranquillo!

periocillin 28-12-2012 10:24

leonardo credo che dopo piu di un anno con integrazioni casuali i ciano dovevano comparire, non credi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.