![]() |
Quote:
|
Aggiorno: Ho messo 3 cucchiai di sale non iodato in vasca..
Ora quanto devo aspettare per capire se mi risolve il problema o no? |
Non so se basti il sale per risolvere la cosa, comunque aspetta un paio di giorni per vedere se è efficace.
|
Ricorda anche l'aeratore!
|
Quote:
Comincio a pensare che qualcosa sia stato portato in vasca dal nuovo pesce( che ho comunque tenuto in quarantena per 10 giorni.. sempre sano e senza problemi.. mah).. Ora stamane guardando bene il pesce nuovo sembra che ha qualche puntino bianco sulle pinne( ci manca solo l'icto ora>:-().. lui però non si sfrega mai.. Invece i miei due vecchi esemplari sembrano sfregarsi di meno o almeno lo fanno raramente adesso.. I tre pesci sono vivaci, mangiano come sempre voracemente e non hanno le pinne chiuse.. Non so come compartarmi ora.. Se aspettare ancora qualche giorno o passare al consiglio dell'amuchina(1ml in vasca).. #24 |
L'orifiamma bianco anche se saltuariamente continua a sfregarsi.. ho visto che ad un certo punto diventa come tarantolato e va a sfregarsi.. dopo questo si calma e torna normale.. Mah#07
per ora ho messo solo il sale in vasca! |
Un bagnetto breve di sale 15 g/L l'hai fatto?
|
Quote:
|
Aggiorno:
un solo esemplare continua a sfregarsi saltuarimente(l'orifiamma bianco).. Spiego cosa vedo: all'improvviso è come se prendesse la "corrente", fa scatti violenti e poi va strofinarsi.. respiro accellerato!Poi torna normale! Gli altri due esemplari sono normali.. gli ho fatto un bagno di sale a parte e stop! Cosa mi dite? |
Beh... se è una cosa sporadica magari ti conviene vedere cosa succede nei prossimi giorni e al limite puoi ripetere il bagno all'esemplare che si gratta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |