AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   zanzare.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41044)

balabam 05-05-2006 13:14

oh scusa... #12
Quote:

ora saranno cresciute
le zanzare non crescono! hanno uno stadio larvale da cui escono poi insetti già completamente formati e di dimensioni adulte... #36#

Jalapeno 07-05-2006 15:02

Quanti problemi per delle zanzare.... prenditi una di quelle lampade conil neon blu che friggono le zanzare, metti le zanzariere, usa il vulcano, insomma i normali metodi usati da decenni per combattere le zanzare. Nel laghetto mettendo gambusie o pesci rossi ho paura che la tartaruga se le pappi.

-KaT- 08-05-2006 01:00

Quote:

oh scusa...
non c'è problema! ;-) so che il mio nickname può trarre in inganno! :-)
Quote:

le zanzare non crescono! hanno uno stadio larvale da cui escono poi insetti già completamente formati e di dimensioni adulte...
ah nn lo sapevo!!buono a sapersi!!grazie! #25
Quote:

Quanti problemi per delle zanzare....
se a me danno fastidio nn so che dirti....non credo sarebbe piacevole nemmeno per te farsi divorare le braccia ogni volta che tenti di dar da mangiare alla tarta..
Quote:

prenditi una di quelle lampade conil neon blu che friggono le zanzare
si e la lascio all'esterno....così mi si frigge da sola...
Quote:

metti le zanzariere
-05 ...cioè??guarda che nn ho cotruito una casetta alla tarta, ma un laghetto in giardino...cosa devo fare una zanzariera a mo di igloo?? #23
Quote:

usa il vulcano, insomma i normali metodi usati da decenni per combattere le zanzare
ed è così scandaloso se chiedo se esiste un rimedio naturale o alternativo a quelli usati da decenni?se ogni tanto ci si informa per "aggiornarsi" un pò credo nn faccia male a nessuno..
Quote:

Nel laghetto mettendo gambusie o pesci rossi ho paura che la tartaruga se le pappi.
hum...già,temo lo stesso..ma speravo cmq in una notizia positiva..grazie cmq del suggerimento.

Jalapeno 10-05-2006 00:51

Quote:

Originariamente inviata da -KaT-
si e la lascio all'esterno....così mi si frigge da sola...

Forse non hai capito di cosa parlo... cos'è che si frigge??? non si frigge niente ho una lampada del genere, è da 3 anni che sta all'aperto anche d'inverno e funziona benissimo...
n.b. ho un giardino e abito in una zona relativamente verde, ho un bel laghetto 3-4000 litri presidiato da pesci rossi e d'estate posso molto tempo in giardino a godermi il fresco... fortunatamente la friggitrice mi salva dalle zanzare. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.