![]() |
Potresti fare un ciclo di Baytril:
Quote:
Se non hai antibiotici, ma hai blu di metilene: Quote:
|
Quote:
AGGIORNAMENTO: il Pulcher sta sempre nascosto ma mangia... |
Alla più disperata userei (mi ripugna dirlo!) la boccia più grande, rigorosamente con aeratore. Ma un catino, un secchio?
Io userei il Baytril. Se scegli la tetraciclina: Quote:
Quote:
|
Ora parto...un pò in ritardo...ora riempio il 54L e comincio con il Bactrim...temperatura della vasca? Allestimento?
|
Vasca spoglia, senza filtro, con areatore acceso, metti una pasticca precedentemente polverizzata e sciolta in un bicchiere d'acqua.
|
GRAZIE! Ora riempio
|
Aggiorno: pulcher con colori vivaci e il rigonfiamento sopra gli occhi sta diventando bianco (da rosso che era)
|
Domani finisce il trattamento(sono passati 5 giorni)che faccio? Il pesce non è migliorato ed ora respira lentamente ed a scatti(non so se mi spiego). La bolla sopra l'occhio è gonfia come prima ma è diventata bianca. CHE FACCIO??
|
Io sospenderei il trattamento. Un bel cambio cospicuo (stessa temperatura e biocondizionatore!) e aeratore, senza medicine stavolta. Controlla i valori, specie i NO2 che a volte si accumulano nelle vaschette. Mangia? se mangia con appetito un pochino di cibo, ma poco poco.
|
Se mangia puoi trattare con del cibo medicato in modo che sia più diretto ma non nutro grandi speranze.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |