AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   ho fatto una cavolata... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410342)

ALGRANATI 24-12-2012 10:59

la cosa buona è che in genere gli acanturidi sono divoratori di qualsiasi cosa......io proverei a pescare prima lo strigosus e lo dai momentaneamente a qualcuno ......poi peschi lo scopas con amo e filo e poi rimetti lo strigosus.

valentina84 24-12-2012 12:03

buona idea Matteo
comunque si sono accese le luci, hanno bisticciato una decina di minuti, fortunatamente non riportano ferite, solo qualche leggerissima sfrangiatura della coda, ho dato il cibo, lo scopas ha mangiato abbondantemente anche se sconfinato vicino lo scarico.
mi tocchera' smarronare la vasca, ma vale la pena di provare.... se non va proprio pesco e via, lo do a qualcuno

periocillin 24-12-2012 14:12

cosi adesso oltre alla cicala devi pescare anche lo scopas !!!!!#06

valentina84 24-12-2012 15:41

seogni tanto non combino una strunzata non sono contenta #23

tene 24-12-2012 16:16

In effetti uno scopas nella tua vasca è una ******* ,anche senza lo strigosus.
Vale sta volta hai toppato

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ciakis 24-12-2012 16:19

Potresti provare con delle trappole, ho visto che ci sono delle trappole in plastica trasparente che all' interno va posizionato del cibo, quando il pesce entra per nutrirsi si chiude la via di uscita. Cerca su youtube come funziona magari potrebbe essere un' idea

enzolone 24-12-2012 16:32

ma hai ancora il cubo ? se si puoi pensare di metterci un Carcharhinus melanopterus , così gli gli altri si tranquillizzano

valentina84 24-12-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062003203)

lo so che ho toppato #23
lo strigosus come litraggio va pure... comunque rimane piccolo come pesce e non e' un grandissimo nuotatore come i suoi parenti di taglia piu' grossa, purtroppo ho un problema di alghe che giusto uno zebrasoma puo' risolvere, ma non ho calcolato troppe cose
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ciakis (Messaggio 1062003213)
Potresti provare con delle trappole, ho visto che ci sono delle trappole in plastica trasparente che all' interno va posizionato del cibo, quando il pesce entra per nutrirsi si chiude la via di uscita. Cerca su youtube come funziona magari potrebbe essere un' idea

ho provato con la fish trap ma niente, ho provato con la paratia in plexi, nemmeno, prima ci sono quasi riuscita con l'amo ma all'ultimo si e' liberato e oramai non si avvicina piu', domani riprovo

tene 24-12-2012 21:17

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1062003586)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062003203)

lo so che ho toppato #23
lo strigosus come litraggio va pure... comunque rimane piccolo come pesce e non e' un grandissimo nuotatore come i suoi parenti di taglia piu' grossa, purtroppo ho un problema di alghe che giusto uno zebrasoma puo' risolvere, ma non ho calcolato troppe cose
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ciakis (Messaggio 1062003213)

ho provato con la fish trap ma niente, ho provato con la paratia in plexi, nemmeno, prima ci sono quasi riuscita con l'amo ma all'ultimo si e' liberato e oramai non si avvicina piu', domani riprovo

ma lo strigosus non ti mangia le alghe?
Per la cattura devi avere pazienza difficilmente riesce al primo colpo, il sistema del plexiglas se li fai mangiare li per un po di sere dovrebbe funzionare, ma non tentare subito abituali prima un po' perché se si impaurisce non ci va più a costo di non mangiare

K-Killer 24-12-2012 22:12

Mannaggia Vale!!!
Hai scelto pure uno degli zebrasoma che diventa più grosso :-D!
Speriamo però che tu risolva in fretta :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.