leonardo75 |
24-12-2012 10:35 |
Quote:
Originariamente inviata da odranoel
(Messaggio 1062002512)
Che sale usi e hai zeolite nella tua vasca???????????
|
uso sale della ATI con KH a 21 , uso il balling , il giorno prima del cambio stacco la dosometrica del kh e la riaccendo dopo 2 giorni ..... ho il kh in vasca a 9.5 costante zeolite mai usata
Quote:
Originariamente inviata da periocillin
(Messaggio 1062002622)
per gli amino io uso quelli della kz concentrati e sono spettacolari. il reefboster dosalo sempre diviso in 3 ma sempre tutte le settimane.
|
proverò gli ami della kz costo?? provero a dosare il reefbo a giorni alterni
Quote:
Originariamente inviata da riccardo86
(Messaggio 1062002636)
Probabilmente hai una combinazione di luce che si attesta troppo sul bianco e non stimola cromoproteine fluorescenti, lo deduco dal fatto che le stylopore e pocilloporidae come anche la histrix sono ben colorate e quindi c'è per loro ottima luce bianca, rossastra della quale hanno bisogno, ma manca il blu che nelle acropore per vedere colorazioni particolari è importante.
Potrebbe darsi che non vengano stimolate anche le zooxanthellae a causa sia della luce poco blu e di uno skimmer probabilmente molto grande.
L'ultima causa, che credo sia la più probabile, è che tu non dosi alcuni elementi a sufficienza come boro, potassio, ferro.... che servono a stimolare colorazioni più marcate nei coralli.
Una mancanza di questi elementi non viene totalmente compensata dai sali dei cambi d'acqua anche se frequenti.
A lungo andare se hai tanti animali e non reintegri, le carenze si manifestano.
|
l'illuminazione è composta da plafo ati dimmerabile powermodule solo 4t5x80W di cui 2bianchi 1actinico 1rosso sempre ati anche se ci sono solo 4neon di luce ne fà tanta
lo skimmer un H&S Type A - 150 - F2001 vecchio modello svuoto il bicchiere 2 volte al mese
Quote:
Originariamente inviata da ALGRANATI
(Messaggio 1062002640)
A me sinceramente non sembra che siano poi così chiari.
+ che altro mi sembrano slavati.
magari prova a dosare ammino e qualche oligo .
|
algranti quali oligo mi consigli?
|