![]() |
Va be' che i test salifert non saranno propio precisi ma se mi danno valoria zero non si discosteranno di tanto e poi ho sempre tenuto delle resine anti po4
|
Allora intanto descrivi bene la vasca e cortesemente etti anche delle foto
Misure C'è sabbia? Pesci? Stai integrando o alimentando? No3, PO4, Si Pompe di movimento? quantità rocce vive? osmoregolatore? con che acqua rabbocchi l'acqua evaporata? L'impianto che hai ha la cartuccia post filtro con le resine per i po4 e i silicati? Foporeiodo? iniziamo con questo |
ma scusate dopo 50 giorni illumina a 4 ore.....
ma secondo voi non saranno le alghe della normale maturazione???????? ma solo a me sono venute le alghe in maturazione????? porta la luce almeno a 8 ore in modo graduale e quando l'acquario iniziera a girare le alghe spariranno |
Perche' anche a te sono venute la alghe in maturazione?
|
Quote:
|
Allora vado avanti cosi' e spero che se ne vanno da sole anche perche' l'acqua non mi sembra male comunque rimango in attesa.
|
mah.
io sono un neofita e forse anzi sicuramente non ho i requisiti per esporre una teoria. però una cosa voglio dirla... da quel poco che so le fasi algali sono del tutto normali ma molti acquari possono maturare senza che queste si manifestino in modo evidente... e in altri acquari invece le esplosioni algali sono talmente forti da scoraggiare i neofiti. pirataj ha chiesto delucidazioni legittime per capire la gravità dell'esplosione e per capire se ci sono errori di base che possono aggravare la situazione. il minimo sarebbe rispondere in modo completo e non di certo accontentarsi di risolvere il tutto con una risposta approssimata. |
Anche io sono un neofita e non mi sembra di aver risposto in modo non adeguato se leggi tutte le domande che mi hanno fatto c'e' una risposta forse non ce' il tipo di osmoregolatore che ho ma non mi sembra cosi' importante.Se devi rispondere per aiutarmi con le alghe scrivi pure se devi scrivere per far polemica puoi anche evitare.
|
X pirataj Acquario 38x38x43 una pompa di movimento da 1600 lt/h 11 kg di rocce vive acqua prodotta con un impianto a tre stadi piu' cartuccia anti po4 e una anti silicati reintegro acqua evaporata goccia a goccia fotoperiodo di 4 ore e mezza nessun pesce non alimento e rintegro solo calcio.I lori sono ph 8 ca 430 po4 0 kh 8,9 no3 0 no2 o tutti misurati con test salifert.Prova ad inserire le foto. grazie.non riesco a caricare le foto sono troppo pesanti come si fa a ridurle ?
|
scusa, non volevo essere polemico e mi spiace esserti sembrato tale...
seguivo con attenzione questo 3d e mi sembrava leggero archiviarlo con un semplice "fa parte della maturazione della vasca"... almeno, a me non sarebbe bastata come risposta se avessi avuto una seria esplosione algale, avrei cercato un eventuale errore e senza info non si può aiutarti. detto questo spero che il tuo problema rientri :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |